Vodafone propone gli abbonamenti più convenienti per i professionisti che vogliono il tablet Samsung in versione 4G: tutti i dettagli delle tariffe.

Sono milioni i lavoratori che ogni giorno mettono Telecom e le sue linee adsl a confronto con quelle di Tiscali, Fastweb o degli altri operatori telefonici per poter usufruire di una connessione di rete fissa stabile e veloce. Ma altrettanti sono i professionisti interessati all’acquisto, anche in abbonamento, di uno smartphone o di un tablet, per poter lavorare anche in mobilità.

È ormai risaputo, d’altronde, che proprio i dispositivi mobili, in particolare i tablet, sono strumenti di lavoro a tutti gli effetti. Con questi si possono svolgere molte delle attività che prima del loro arrivo si potevano fare solamente con il pc, dalle presentazioni in PowerPoint alla semplice navigazione su internet. Adesso sono tra i dispositivi più diffusi nelle tariffe dei maggiori operatori.

Per i professionisti che desiderano acquistare un tablet, Samsung rappresenta senz’altro una garanzia di qualità. Uno dei prodotti di telefonia più apprezzati dell’azienda coreana è il Galaxy Note 10.1, che molto spesso viene scelto in abbinamento ad una tariffa tutto incluso proprio per dilazionare nel tempo la spesa, diventando così competitivo alle offerte per telefono fisso.

Con l’aiuto del servizio di confronto SuperMoney, l’unico in Italia ad essere accreditato presso l’Agcom (Autorità garante per le comunicazioni), simuliamo il profilo di un manager titolare di partita Iva che desidera il tablet in questione (il Samsung Galaxy Note 10.1 in versione LTE, cioè con possibilità di collegarsi alla banda ultra larga) e che in più naviga fino a 5 GB al mese.

L’unico operatore che troviamo nei risultati del confronto è Vodafone. La compagnia propone sostanzialmente due abbonamenti: “Internet Speed” e “Internet Extra”, sia in versione basic che 4 G.

Internet Speed, in particolare, ha un costo di 45 o 55 euro al mese a seconda dell’opzione che si sceglie. In entrambi i casi sono inclusi 10 GB di traffico dati da utilizzare per la navigazione online con il proprio tablet. Se si supera la soglia massima, non viene applicato un sovrapprezzo ma semplicemente viene ridotta la velocità (in alternativa si può attivare la funzione SOS riparti e usufruire di 300 ulteriori MB).

Internet Extra costa, invece, 55 o 65 euro al mese e offre 15 GB di traffico dati (anche qui in caso di superamento, la velocità della connessione Internet mobile si riduce progressivamente). Nell’offerta sono inclusi anche 300 MB da utilizzare fuori Italia.