La società annuncia dei cambi di ruolo nell’area Large Enterprise Operations (LEO) e nella divisione Customer Care

Si rinnova il management di Xerox con la nomina di Gianluca Rancati come General Manager Large Enterprise Operations Italy e di Roberto Montandon quale Vice President Global Lead Strategy e Business Development della divisione Customer Care.

Una strategia di cambiamento che ha l’obiettivo di migliorare l’efficacia organizzativa, allineando la struttura dei servizi con le altre linee di business, aumentando la collaborazione fra aree territoriali e migliorando la comunicazione grazie ad una struttura più snella ed efficace.

Gianluca Rancati, prima di ricoprire l’incarico di General Manager della divisione Large Enterprise Operations ha svolto ruoli importanti fra i quali quello di Direttore Marketing e Comunicazione di Xerox Italia e Sales Director per la Large Enterprise Operations. Gianluca Rancati è stato determinante in termini di prestazioni e risultati e da diversi anni è in prima linea nello sviluppo per l’Italia della strategia di Document Outsourcing.

Roberto Montandon è stato incaricato di guidare a livello globale la strategia e lo sviluppo del business per la divisione Customer Care, avendo come priorità di rafforzare la leadership di Xerox nelle aree degli analytics, della automazione dei processi e della ottimizzazione della customer experience. In precedenza Roberto Montandon è stato Vice President per l’area Southern Europe ed è approdato in Xerox nel 2011 attraverso l’acquisizione di  XL World società specializzata nella fornitura di servizi customer care multilingue offshore di cui è stato un fondatore. Montandon ha anche precedenti esperienze in Fastweb e nella consulenza IT.