Le soluzioni iZettle rispodono alle esigenze delle micro, piccole e medie imprese italiane,

Già presente in undici paesi tra Europa e America Latina, la start-up svedese iZettle, si presenta al mercato italiano portando con sé un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche e finanziarie per effettuare pagamenti tramite dispositivi mobili.

In particolare, l’azienda presenta due prodotti: iZettle Lite e iZettle Pro Contactless. iZettle Lite  è un dispositivo a costo zeroche si connette tramite cavo a smartphone e tabletiZettle Pro Contactless, invece, si collega tramite wireless e bluetooth e gestisce pagamenti anche con carte contactless e con ApplePay, al prezzo di partenza di 59€ Iva esclusa. Entrambi i device accettano carte di credito e bancomat come MasterCard, Visa o American Express, e sono compatibili con i sistemi Android e iOS.

Con i dispositivi di iZettle non ci sono costi d’iscrizione, tasse mensili o annuali né importi minimi per l’utilizzo, ma solo un piccolo fee che varia dall’1% al 2.75% a seconda del numero di transazioni effettuate. Più pagamenti ricevi, meno paghi e i soldi saranno trasferiti direttamente sul conto corrente del venditore entro tre giorni lavorativi.

Oltre ai dispositivi e alle app che trasformano cellulari e tablet in registratori di cassa, iZettle fornisce il servizio Advance: micro-finanziamenti alle piccole e medie imprese, su cui non vengono applicati tassi d’interesse ma solo fee fissi stabiliti su precisi criteri. Il prestito viene restituito senza limiti di tempo attraverso una percentuale sulle vendite.