L’accordo ha come obiettivi la razionalizzazione e l’efficienza del parco multifunzione attraverso una piattaforma web

Il gruppo UnipolSai (Gruppo Unipol), compagnia assicurativa nel ramo danni e nel RC Auto, ha deciso di affidarsi a Xerox per razionalizzare il proprio parco macchine e per passare ad una nuova generazione di servizi di stampa (Servizi di Stampa Gestiti), così da ottenere un effettivo incremento della produttività aziendale.

 

Grazie ai servizi di Stampa Gestiti di Xerox, Unipol ha infatti potuto ottenere un maggior controllo da remoto di processi di stampa riducendone notevolmente i costi. Inoltre è in grado di tracciare il percorso delle stampe, monitorare il costo dei documenti e l’effettivo utilizzo del parco macchine analizzandone punti di forza e debolezza e supportando l’utente nel miglioramento dei propri comportamenti di stampa, è stata in grado di avere un maggior controllo delle informazioni, mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, sicurezza e sostenibilità. Infine, l’adozione di tale soluzione ha permesso una semplificazione della fruizione dei servizi, tramite autenticazione sicura con badge e lasciando all’utente la libertà di ritirare la stampa su qualsiasi apparato attivo (Follow me-printing).

 

Ha commentato Gianluca Rancati, General Manager della divisione Large Enterprise Operations di Xerox in Italia: “Ci auguriamo che questo sia solo l‘inizio di un lungo e proficuo cammino verso un costante miglioramento dell’efficienza e della produttività del cliente”.