Apple, Visa e alcune banche stanno lavorando per portare il nuovo servizio anche in Europa

Visa conferma che sosterrà i consumatori che vogliono effettuare pagamenti attraverso l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, e Apple Watch.
Gli istituti finanziari negli Stati Uniti, e a seguire negli altri mercati, saranno in grado di aggiungere le carte di debito e di credito Visa ad “Apple Pay” e consentire ai propri clienti di effettuare acquisti in maniera facile e sicura presso gli esercizi convenzionati, sia nei negozi sia in app.

Visa Europe ha condotto l’implementazione dei pagamenti NFC sin dal 2007, anno del lancio delle prime carte e dei primi terminali contactless. Oggi ci sono oltre 1,5 milioni di terminali Visa contactless nei negozi di tutta Europa – tutti pronti ad accettare pagamenti mobile” ha dichiarato Steve Perry, vice Presidente di Visa.

La decisione di Apple di entrare nel mercato riflette la scala di opportunità che esiste oggi nel settore dei pagamenti digitali. Il suo sostegno condurrà alla consapevolezza e all’utilizzo dei servizi contactless in tutto il mondo – ci aspettiamo un “effetto alone”, di cui beneficeranno tutti gli attori nell’ecosistema dei pagamenti mobile“.

Stiamo pertanto lavorando a stretto contatto con Apple e con le nostre banche socie per portare questo nuovo servizio al mercato in Europa.” ha concluso Perry.