Il nuovo autenticatore utilizza un codice QR criptato a colori per garantire protezione avanzata a un costo conveniente

VASCO ha lanciato il nuovo autenticatore DIGIPASS 770 con funzionalità di autenticazione e firma delle transazioni visive basate sulla tecnologia Cronto. La tecnologia Cronto utilizza un codice QR criptato a colori per la protezione contro i più recenti e sofisticati attacchi informatici, fornendo il massimo livello di praticità per l’utente.

DIGIPASS 770 è un autenticatore compatto e portatile dotato di display a colori, tastiera, protezione PIN e fotocamera integrata. Possiede molte delle caratteristiche delle più affermate soluzioni Cronto di VASCO, ma è stato progettato per applicazioni in cui è prioritario ridurre al minimo il total cost of ownership. La tecnologia Cronto consente alle banche di sconfiggere metodi di frode on-line, come il phishing, le minacce di social engineering e attacchi “man-in-the-middle”, proteggendo la fase di accesso dei clienti e l’autorizzazione delle transazioni.

La firma visiva delle transazioni migliora la praticità per l’utente riducendo l’interazione necessaria per accedere a un account o verificare una transazione: gli utenti devono semplicemente puntare il proprio dispositivo Cronto verso lo schermo e il codice QR a colori viene catturato automaticamente permettendo che tutti i dettagli criptati della transazione vengano comunicati tra la banca e il cliente attraverso un canale sicuro, senza il rischio di intercettazione o manomissione da parte di hacker.