La nuova soluzione di pagamento targata Digital Magics non contempla nessuna applicazione, nessun canone e nessun costo di attivazione

Una soluzione per i pagamenti che semplifica la vita a esercenti e commercianti non dotati di infrastrutture tecnologiche: nasce con questo intento SOLO di Digital Magics, una startup innovativa che offre il servizio di POS virtuale per ricevere pagamenti con carte di credito e di debito da qualsiasi dispositivo – PC, smartphone o Tablet.

Il modello di business di SOLO si basa su una piattaforma tecnologica – sviluppata in HTML5 – che non richiede nessun hardware aggiuntivo da collegare, nessuna app da scaricare e, soprattutto, nessuna registrazione obbligatoria per l’utente che deve effettuare il pagamento. Per i merchant non ha nessun costo di attivazione e di gestione, si paga solo una fee trasparente su ogni transazione.

Su www.solo.sh (acronimo di social local shopping) liberi professionisti, pmi e pubblici esercizi (tour operator, call center, alberghi, bed & breakfast, ecc…) potranno creare una pagina pubblica personalizzabile della propria attività, come su tutti i maggiori social network. SOLO permette di inviare ai clienti un link dal profilo del merchant, tramite posta elettronica, SMS, messaggio sui social, QR code o TAG NFC, per pagare lì direttamente o in secondo momento a distanza, in maniera completamente virtuale tramite carta di credito e di debito e senza la necessità di un terminale POS fisico.

Solo.sh è pensato anche per le pubbliche amministrazioni o per le donazioni alle associazioni no profit. La sicurezza delle transazioni e il rispetto di tutte le normative sui pagamenti elettronici sono garantiti dai partner tecnologici e di processo: payment processor e istituti di moneta elettronica autorizzati a livello europeo.

“Le transazioni finanziarie e in generale il mercato fintech rappresentano uno degli ambiti in cui è in atto una vera e propria ‘disruption’, e che sta registrando una crescita molto interessante in tutto il mondo – dichiara Enrico Gasperini, Fondatore e Presidente di Digital Magics -. Abbiamo contribuito alla fondazione di SOLO per la solidità del business model, le prospettive di mercato e la qualità del team, che nasce all’interno dell’incubatore. Questa nuova rivoluzionaria startup conferma il nostro impegno quale incubatore italiano più impegnato nel settore fintech”.