La startup, grazie ad un aumento di capitale di 450 mila euro, è pronta a continuare a crescere lanciando campagne e attività di marketing e comunicazione.

Prestiamoci, l’unica startup italiana autorizzata come finanziaria da Banca d’Italia per la gestione di una piattaforma di social lending (prestiti personali da privati a privati su internet), è pronta a crescere. La neo-società ha infatti ottenuto un aumento di capitale di 450 mila Euro da parte dell’incubatore certificato Digital Magics (che ha investito 107 mila Euro) ed altri investitori italiani e internazionali.

Dopo una fase di rilancio e riorganizzazione che si è conclusa negli scorsi mesi, con questa operazione Prestiamoci punterà sulla crescita e sullo sviluppo del business disruptive e innovativo. Il team della startup è già al lavoro per realizzare piani di comunicazione e azioni di marketing strategico, per consolidare la brand awareness e per incrementare il numero degli utenti che vogliono ottenere un prestito (richiedenti) e che vogliono investire denaro (prestatori) su www.prestiamoci.it.

La startup ha inoltre un nuovo Chief Risk Officer. Si tratta di Federico Provinciali che, dopo aver lavorato per Barclays, Banca Clarima e UniCredit ed essere stato consulente di Prestiamoci, è entrato nel consiglio di amministrazione, acquisendo una quota della società.

Siamo molto orgogliosi che gli investitori abbiano creduto nella nostra startup, che procede nel suo percorso di crescita secondo i piani; ultimamente abbiamo anche notato un forte interesse a livello nazionale e internazionale nei confronti del social lending”, ha dichiarato Michele Novelli, Partner di Digital Magics e Managing Director di Prestiamoci.