Altre 4 nuove banche italiane da inizio 2016 hanno aderito al servizio sviluppato da SIA per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone. In totale sono 23 gruppi bancari

Jiffy

Jiffy, il servizio sviluppato da SIA per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone, ha superato i 300.000 utenti registrati. Il valore medio della singola transazione è pari a 44 euro e circa il 50% dei trasferimenti è al di sotto dei 25 euro.

Sono 23 i gruppi bancari, di cui 4 dall’inizio del 2016, che hanno aderito al servizio per pagamenti “Person to Person” (P2P) di SIA da quando è stato lanciato sul mercato italiano.
Jiffy è attualmente a disposizione dei correntisti di BNL, Banca Popolare di Milano, Cariparma, Carispezia, Che Banca!, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Vicenza, UBI Banca, UniCredit, Webank e Widiba.

Prossimamente il servizio sarà disponibile anche per Banca Popolare di Sondrio, Cassa Centrale Banca, Gruppo Poste Italiane, Raiffeisen, Veneto Banca e Volksbank Banca Popolare.
Una volta attivati tutti gli istituti di credito, il servizio sarà, quindi, fruibile da oltre 32 milioni di conti correnti italiani, pari a oltre l’80% del totale.

Grazie a Jiffy, per trasferire denaro, basta selezionare il destinatario dalla rubrica personale dello smartphone, inserire l’importo, un eventuale messaggio e con un click il denaro viene immediatamente inviato e può essere subito utilizzato dal beneficiario.

Per attivare Jiffy bisogna registrarsi sul sito della propria Banca e scaricare l’App fornita dalla Banca stessa.