Scelta TESISQUARE come “One Partner”. Sono state adottate le soluzioni G.O.L.D. Central, Stock e Shop per stare al passo con le necessità dei propri clienti

S.i.d.a.l, operatore nell’ambito del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari e no-food riservati a professionisti dei canali Horeca e Retail, cambia strategia abbracciando l’omnicanalità per rendere il gruppo più competitivo ed innovativo. L’obiettivo è portare l’azienda ad ottenere un sistema informativo integrato ed affidabile in grado di collegare processi, utenti e informazioni sia all’interno dell’organizzazione che all’esterno dei confini organizzativi.

Dopo una software selection, S.i.d.al ha scelto di implementare G.O.L.D. la soluzione di Symphony-EYC con il supporto di TESISQUARE: un sistema ERP web-based nato per il mondo retail completo nelle sue funzionalità e modularità, in grado di coabitare con eventuali sistemi esistenti e compatibile con un processo graduale di deployment per adattarsi a nuove necessità e possibili scenari futuri.

“Per raggiungere i nostri obiettivi strategici di marketing, migliorare la fidelizzazione dei clienti ed aumentare i tassi di acquisizione degli stessi dalla concorrenza, abbiamo bisogno del supporto di un partner che possa supportarci nel governare questa fase di cambiamento delicata e difficile e per questo abbiamo deciso di affidarci a TESISQUARE” dichiara il Dottor GianLuca Spampani, Vice Presidente di S.i.d.al .

TESISQUARE si propone come partner unico per i propri clienti con un approccio “end-to-end turn-key”, fornendo la soluzione pronta e funzionante, integrandola con qualsiasi sistema presente in azienda. L’obiettivo è condurre il cliente nel processo di cambiamento dall’inizio alla fine, anche attraverso servizi a supporto come le attività di onboarding degli stakeholders, l’help desk e l’application maintenance.

“G.O.L.D. rappresenta un volano per la competitività di S.i.d.al; permette di gestire in modo efficiente la dinamicità del business delle organizzazioni, divenendo fattore importante del loro successo – sottolinea Mauro Gullino, Business executive Retail TESISQUARE -. Da sempre, la possibilità di avere dati affidabili, consistenti e soprattutto real time in una struttura dati unica costituisce il punto di forza di G.O.L.D. Il management può quindi, in ogni momento e in ogni fase del processo, ottenere le informazioni per poter prendere in tempi rapidi le decisioni più efficaci”.