La soluzione ha l’obiettivo di sperimentare una modalità innovativa di smart engagement, semplificando la relazione tra i clienti e la banca.

Deutsche Bank Easy, la banca di Deutsche Bank che offre soluzioni bancarie e finanziarie di base, presenta dbEasy Point, il nuovo corner interattivo che permette ai clienti di gestire le necessità bancarie di ogni giorno in tutta semplicità, con una customer experience totalmente innovativa.

dbEasy Point è un progetto pilota che è stato testato dal 18 giugno al 13 settembre 2015 presso un importante centro commerciale lombardo. Il corner consente ai clienti e ai non clienti di Deutsche Bank di beneficiare di un’assistenza specialistica in tempo reale per le proprie esigenze bancarie ed assicurative di base, scegliendo tra una modalità self service oppure chiedendo l’assistenza di un Agente Deutsche Bank Easy in attività finanziaria collegato in video comunicazione.

dbEasy Point permette di consultare l’offerta prodotti Deutsche Bank Easy, ricevere consulenza, richiedere il prodotto scelto, procedendo direttamente all’identificazione, acquisizione dei documenti anagrafici, stampa e firma dell’application. Tutto questo con orari e giorni di servizio estesi e modulabili rispetto alla location in cui viene collocato.  

Il corner interattivo è stato realizzato in partnership con Underline, che ha curato il layout e sviluppato l’hardware della postazione multimediale, e Phonetica, che ha progettato, sviluppato e curato il servizio di Video Relazione.