Grazie al business simulation game Asso Management, le due società valutano i migliori studenti dell’Università Bocconi

La società di consulenza e formazione Stra-Le e Crédit Agricole Corporate and Investments Bank organizzano un’iniziativa di assessment con Asso Management dedicata agli studenti dell’Università Bocconi di Milano che seguono un percorso di studio a indirizzo economico-finanziario. L’appuntamento avrà luogo lunedì 20 aprile presso l’Aula 101 della facoltà milanese.

Asso Management è la prima soluzione di business simulation web 2.0 per assessment e sviluppo delle competenze manageriali che simula la gestione di un’impresa che lavora per commesse. I partecipanti al business game, suddivisi in team, assumono scelte di carattere economico, commerciale, organizzativo, patrimoniale e finanziario per più turni successivi.

Il programma si compone di due fasi, la prima prevede la partecipazione degli studenti delle lauree magistrali di Finanza, Amministrazione e Controllo e International Management della Bocconi, circa 200 studenti, a un primo test organizzato da Stra-Le con tecnologie di e-learning avanzate. I migliori 24 studenti, suddivisi in sei squadre, si metteranno alla prova con il  business game Asso Management il 20 aprile.

I primi quattro classificati prenderanno parte a un’importante giornata di conoscenza e formazione presso la Crédit Agricole Corporate and Investment Bank entrando a contatto direttamente con i manager dell’istituto finanziario e incontrando Ivana Bonnet, Senior Country Officer per l’Italia, per un momento di confronto e approfondimento.

Attraverso questa iniziativa Crédit Agricole CIB verifica, sulla base delle proprie esigenze, le competenze dei migliori studenti di finanza per costituirsi un database da cui attingere nel momento in cui si creeranno delle opportunità d’impiego.

Asso Management