Durante la manifestazione interverranno i principali istituti. Gratuito il workshop conclusivo

sicurezza informatica

I grandi cambiamenti tecnologici degli ultimi anni stanno trasformando drasticamente le strategie di gestione della sicurezza nelle banche. Sempre di più si assottigliano le divisioni tra sicurezza fisica e sicurezza informatica, tra mondo reale e mondo digitale. In questo quadro si evolvono professionalità, approcci, strumenti. Quello che non cambia ma anzi si rafforza è la centralità, anche a livello di governance, della gestione della sicurezza come tessuto connettivo di tutte le aree di business. Il presidio e la difesa del patrimonio della banca (umano, informativo, economico), nonché la tutela della continuità operativa, richiedono aggiornamenti continui, investimenti, innovazione, per rispondere prontamente alle nuove minacce del cybercrime, delle frodi materiali e digitali, del crimine fisico.

Con questa consapevolezza l’ABI, in collaborazione con OSSIF e ABI Lab, organizza Banche e Sicurezza, il convegno annuale sulla Sicurezza in banca: un evento unico in Italia per la visione privilegiata sul settore bancario e per il coinvolgimento istituzionale e operativo, che ne fanno un punto di riferimento fondamentale per tutti gli attori coinvolti che all’evento si incontrano e si confrontano.

La manifestazione, che si terrà a Roma presso Palazzo Altieri il 4 e 5 giugno 2015, è rivolta  ai Responsabili delle Aree: Sicurezza, Organizzazione, ICT e Sistemi informativi, Servizi tecnici, Risk management, Controlli interni, Legale, Personale, Formazione, Aree territoriali, Rete.

In allegato l’Agenda della manifestazione con i relatori confermati Banche-e-Sicurezza-2015-Programma

È possibile iscriversi cliccando QUI. Il workshop di chiusura è gratuito. Per partecipare cliccare invece QUI