Il servizio lanciato da Colt e Heywire è compatibile con MiFID II, la nuova direttiva sui mercati degli strumenti finanziari

Da oggi e in tutta Europa, è disponibile il servizio HeyWire’s Business Messenger per i clienti del settore finanziario di Colt. Questa applicazione per la messaggistica, oltre ad essere sicura ed intuitiva, offre la possibilità di aggiungere un servizio di messaggi alle numerazioni fisse aziendali. È sicuro perché garantisce che tutti i dati sensibili vengano crittografati (AES-256) sia in fase di invio sia di ricezione, e memorizzati sui sistemi aziendali, invece che sui dispositivi mobili dei dipendenti, nel rispetto della normativa MiFID II riguardo alla conservazione della documentazione. Le aziende hanno infatti la possibilità di inviare e archiviare tutti i messaggi: online, sul server aziendale o server email, offline sul cloud di HeyWire.

L’App di messaggistica consente ai dipendenti di aziende del Capital Markets di inviare e ricevere messaggi di testo con i propri clienti sia dal proprio desktop sia dal proprio dispositivo mobile personale via desktop o tramite l’app mobile, sostenendo una comunicazione sicura ed efficace con il cliente pur mantenendo riservato il numero personale di telefono.

Utilizzando i numeri di telefono fissi, questo servizio di messaggistica business consente alle aziende del settore finanziario di mantenere relazioni con i propri clienti e continuare a gestire il flusso delle informazioni, anche quando i singoli dipendenti cambiano ruolo. Inoltre, non vi è alcuna necessità per i clienti di installare l’applicazione sul proprio dispositivo perché il servizio utilizza i messaggi di testo SMS standard.