Lanciato DIGIPASS 310, autenticatore con firma digitale per il banking sicuro. Display dual-line, pulsanti di navigazione e una maggiore durata della batteria.

L’autenticazione a due fattori è sempre più usata da banche e altre organizzazioni per rendere sicuro l’accesso a beni preziosi e per proteggere le transazioni finanziarie da attacchi di hacking. Per venire incontro a questa crescente domanda, VASCO ha recentemente lanciato DIGIPASS 310, un nuovo autenticatore hardware che offre One Time Passwords e firma digitale.

Il nuovo dispositivo ha un design sottile che consente di inserirlo all’interno di un portafoglio. È dotato di un display grafico dual-line (con due segmenti di visualizzazione), in modo che l’importo della transazione e il numero di conto possono essere confermati prima che un cliente di online o mobile banking firmi digitalmente una transazione. Questo aiuta a proteggere contro i cosiddetti attacchi “man-in-the-middle”, un tipo di frode bancaria in cui i dati della transazione vengono modificati da un hacker. Con una One Time Password, la password di accesso scade dopo 30 secondi e non può essere utilizzata o indovinata dagli hacker.

Il nuovo DIGIPASS 310 supporta fino a quattro applicazioni dallo stesso dispositivo e include pulsanti di navigazione per scorrere le diverse voci di menu. Il dispositivo offre One-Time Password, procedure challenge/response e le funzioni di firma digitale. È anche dotato di una funzione di lente di ingrandimento che permette all’utente di visualizzare la One Time Password in un carattere più grande, utilizzando entrambi i segmenti del display invece di uno solo.