Il manager dovrà rafforzare il brand nella Region

Lenovo ha annunciato che Luca Rossi succederà a Eric Cador come Presidente dell’area EMEA. In futuro, a Luca Rossi riporteranno sia LATAM che EMEA, in quanto il manager era già Presidente della Regione Latin America.

Gianfranco Lanci, Presidente e COO di Lenovo, commentando la nomina di Luca Rossi, ha detto: “Luca ha un’ottima comprovata esperienza di leader, sia fuori che dentro Lenovo. Durante quest’anno in cui ha guidato il business in America Latina, ha trasformato i nostri risultati e quote di mercato in questi mercati diversificati e molto complessi. In EMEA può contare su una solida base, gettata da Eric,  su cui continuare a costruire, e sono certo che con l’esperienza e la leadership di Luca riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, come società”.

Prima di entrare in Lenovo nel 2015, Luca Rossi era stato Presidente dell’area EMEA per Acer, dopo aver ricoperto altri ruoli nei sei anni precedenti. Prima di Acer, Luca era stato General Manager di Asus Europa, azienda nella quale era entrato dopo aver fondato e diretto una società di system integration in Italia, per 11 anni.