Alexander Horch aiuterà l’azienda a proseguire nel costante sviluppo nel campo dell’automazione di sicurezza

Alexander Horch è il nuovo responsabile dello sviluppo di HIMA Paul Hildebrandt. Oltre ad allineare l’organizzazione dello sviluppo con le richieste del cliente e del mercato, Horch aiuterà HIMA a proseguire nel costante sviluppo della sua leadership nel campo dell’automazione di sicurezza. Questo prevede lo sviluppo e l’integrazione delle competenze in materia di sicurezza funzionale per far fronte a problemi del settore come Internet industriale, sicurezza informatica e ruolo dell’uomo nell’industria di processo.

In aggiunta, il nuovo responsabile intende ottimizzare i processi di sviluppo per quanto riguarda i cicli vita dei prodotti a lungo termine e investigare nuove aree di applicazione che sfruttino gli ampiamente dimostrati ed efficaci concetti e prodotti di sicurezza di HIMA.

Horch arriva in HIMA dal gruppo energia e automazione ABB. Dal 2007 al 2016, ha ricoperto vari ruoli manageriali nel campo della tecnologia del controllo di processo e dell’automazione delle reti elettriche, delle reti intelligenti e di impianti industriali e di produzione, come Internet industriale per ABB Germania e ABB Svizzera. Dal 2001 al 2007, ha lavorato presso il Centro ricerche aziendale ABB in Germania come scienziato e project manager specializzandosi in ottimizzazione degli impianti e in gestione delle attività degli impianti nell’industria di processo.

All’arrivo in HIMA, Horch ha dichiarato, “Coi i suoi prodotti e le sue soluzioni, HIMA ha stabilito standard per decenni. I dipendenti si sono impegnati anima e corpo al problema della sicurezza e questa atteggiamento è presente in ogni parte dell’azienda. L’allineamento a questo schema centrale, le ottime opportunità di sviluppo e la cultura di HIMA sono perfettamente in linea con le mie idee“.

Il nuovo responsabile dello sviluppo è un Project Management Professional (PMP) certificato di PMI, e un Certified Automation Professional (CAP) di ISA. La sua attività nella ricerca e sviluppo è stata regolarmente accompagnata dal lavoro in commissione, pubblicazioni e presentazioni, oltre a conferenze sulla tecnologia dell’automazione presso l’Università di Stoccarda e l’ETH di Zurigo. Horch si è laureato in Ingegneria cibernetica presso l’Università di Stoccarda e ha ricevuto il Ph.D. in Controllo di processo dal Royal Institute of Technology di Stoccolma, Svezia.

Per noi, come azienda tecnologica, lo sviluppo è una funzione centrale, con un livello di priorità particolare,” ha detto Sankar Ramakrishnan, CEO di HIMA Group. “Horch ci aiuterà a rendere sostenibile la nostra azienda con lo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative“, ha aggiunto.