Il fondatore e l’ex CEO Jedidiah Yueh sarà il nuovo Executive Chairman

Delphix, azienda leader nel mercato della virtualizzazione dei dati, ha annunciato la nomina di Chris Cook in qualità di nuovo presidente e chief executive officer, oltre che membro del consiglio di amministrazione. Il fondatore e CEO Jedidiah Yueh, nel nuovo ruolo di Executive Chairman, s’impegnerà a rendere più innovativa la piattaforma e si dedicherà alla strategia, alla vision dell’azienda e alle relazioni con i principali clienti e partner.

Cook arriva in Delphix in un momento di massimo sviluppo per l’azienda, dato che i clienti stanno sempre di più sfruttando i vantaggi dei dati veloci al fine di migliorare lo sviluppo e l’analisi delle applicazioni:

  • nel suo ultimo anno fiscale, Delphix ha aumentato il fatturato di oltre il 70% rispetto l’anno precedente;
  • l’acquisizione di nuovi clienti è cresciuta del 66% durante lo stesso periodo, e più del 30% delle aziende fanno parte della classifica Global 500 e appartengono ai principali mercati, tra cui i servizi finanziari, governativi e il settore healthcare;
  • anche l’organico di Delphix cresce, contando più di 400 dipendenti in tutto il mondo e servendo clienti in oltre 30 paesi in tutti i continenti;
  • Delphix ha rilasciato recentemente la versione 5.0, la massima evoluzione del proprio prodotto di punta, permettendo così ai propri clienti di proteggere facilmente e mascherare i dati sensibili prima di trasferirli sul cloud ed ampliare la piattaforma ai database DB2 di IBM e alle implementazioni multi-nodo EBS di Oracle.

“Anche se siamo cresciuti rapidamente nel corso degli ultimi sette anni, questi risultati sono solo l’inizio. Svilupparsi a questo livello è solo una questione di talento” ha dichiarato Yueh. “Nel corso degli ultimi anni, Chris Cook si è guadagnato il titolo di uno dei principali dirigenti all’interno del settore dei software e non vediamo l’ora di averlo a capo del nostro team”.

Chris Cook è un veterano all’interno del settore tecnologico con oltre 25 anni di esperienza nell’industria dei software aziendali. Recentemente, Cook è stato presidente e chief operating officer di New Relic, azienda fornitrice di software di analisi, e in poco più di 4 anni, ha fatto crescere l’azienda portandola a un IPO di successo nel 2014. Prima di New Relic, Cook ha ricoperto per 4 anni il ruolo di corporate senior vice presidente e general manager della divisione application performance management di CA Technologies e posizioni manageriali all’interno del reparto vendite di Quest Software e BMC Software.