Behalf permette alle PMI di pagare i suoi commercianti partner con le carte virtuali Visa

Visa ha annunciato un nuovo investimento nella start-up israeliana, Behalf, per sostenere la crescita delle piccole imprese attraverso un accesso facilitato a capitali e finanziamenti. Behalf fornisce soluzioni per il capitale circolante delle piccole imprese e offre finanziamenti flessibili per gli acquisti aziendali.

Nell’ambito dell’investimento in Behalf, Visa offrirà alle piccole imprese clienti di Behalf una Visa Virtual Card tokenizzata, una soluzione di pagamento basata sul credito che offre alle aziende un finanziamento istantaneo per gli acquisti aziendali. La Carta Virtuale Visa sarà inizialmente offerta negli Stati Uniti, con un piano di espansione verso altri mercati nei prossimi mesi.

La partnership fa parte della strategia globale Visa volta a estendere i suoi prodotti e le sue capacità alle piccole imprese attraverso la collaborazione con start-up e FinTech che aiutino a ridefinire e migliorare l’esperienza dei pagamenti. Fa parte dell’impegno Visa, investire fino a $ 100 milioni in FinTech europee, come annunciato dal CEO di Visa Europa, Charlotte Hogg, alla conferenza Money 20/20 ad Amsterdam.

“Behalf ha dimostrato commitment nell’ampliare il potere d’acquisto delle piccole imprese utilizzando i pagamenti digitali per offrire un’esperienza più rapida, più conveniente e sicura per le piccole imprese”, ha affermato David Simon, Responsabile globale delle piccole e medie imprese di Visa. “Questa partnership è un’altra testimonianza di come Visa collabora con le società FinTech per contribuire a migliorare le esperienze digitali e portare nuove soluzioni sul mercato per superare le sfide comuni delle piccole imprese”.

“La piattaforma Behalf offre finanziamenti per acquisti a prezzi accessibili e on-demand. La nostra rete di commercianti B2B può implementare Behalf nel proprio flusso eCommerce, ricevere immediatamente i pagamenti e offrire ai propri clienti al momento del pagamento, maggiore potere d’acquisto e opzioni di pagamento flessibili”, ha affermato Benjy Feinberg, Chief executive officer di Behalf. “Siamo orgogliosi di collaborare con Visa per rendere più facili gli acquisti. Sono entusiasta delle opportunità che ci attendono. ”

Primo investimento fatto da Visa in una compagnia israeliana, Behalf segue il lancio in primavera 2018 del Visa Innovation Studio di Tel Aviv.

Per un ulteriore sguardo su come operano le piccole imprese nell’era del commercio digitale di oggi, Visa e un consorzio di importanti organizzazioni del settore, hanno recentemente pubblicato Digital Transformations of SMBs: The Future of Commerce, overview delle opportunità e sfide che le piccole e medie imprese (PMI) affrontano in un mondo sempre più digitale,