Le esigenze di infrastrutture cambiano per adattarsi agli ambienti IT ibridi ed è per questo che Panduit introduce nel mercato SmartZone Cloud Software.

SmartZone Cloud

Panduit ha annunciato il lancio di SmartZone Cloud Software, un’avanzata applicazione DCIM (data centre infrastructure management) basata su cloud che integra il monitoraggio dell’alimentazione e dell’ambiente con la gestione delle risorse, l’accesso ai rack e la gestione della connettività. Gli IT manager possono ora monitorare le risorse del Data Center e prendere decisioni informate relative all’infrastruttura critica in continua evoluzione da qualsiasi dispositivo autorizzato in tutto il mondo.

SmartZone Cloud è un’offerta su abbonamento che include il monitoraggio ambientale e dell’alimentazione multiprotocollo e vendor-agnostic, funzionalità di gestione degli asset e di pianificazione della capacità, nonché utenti e sedi illimitati, indipendentemente dal numero di licenze.

Grazie al monitoraggio in tempo reale e alla notifica degli allarmi, alla visualizzazione in 3D, alla dashboard e alla reportistica degli elementi chiave dell’infrastruttura digitale, i responsabili dell’infrastruttura ottengono una visibilità accurata, automatizzata e centralizzata dell’ambiente IT ibrido per soddisfare le esigenze di gestione remota e di SLA (service-level-agreements) end-to-end.

SmartZone Cloud è allineato con le PDU Panduit SmartZone e gli UPS SmartZone per offrire una rappresentazione visiva dell’alimentazione, dell’ambiente e dell’accesso al rack. Inoltre, lo schema di alimentazione consente agli operatori di identificare un singolo punto di guasto, ridurre l’overprovisioning e valutare chiaramente i livelli di rischio.

Oggi i clienti chiedono esperienze uniche in ambienti altamente sicuri, che possono essere ottenute sfruttando l’infrastruttura e le tecnologie di un vero software cloud-native“, afferma Abdul Halim, Business Manager, Panduit. “La nostra soluzione SmartZone Cloud è in grado di soddisfare le richieste dei clienti grazie al suo design web reattivo, all’alta disponibilità e ridondanza, alla rapida implementazione con aggiornamenti istantanei del software, alla crittografia dei dati, alle molteplici autenticazioni e livelli di autorizzazione con un registro di audit completo e a un’API completamente documentata“.

SmartZone Cloud fa parte del portafoglio di soluzioni intelligenti per l’infrastruttura di rete Panduit che offre la flessibilità necessaria per soddisfare la crescente domanda di IT ibrido, coprendo l’infrastruttura digitale per implementazioni di data center edge, cloud, on-premise, multi-tenant.