Il nuovo sito della società verrà totalmente rivoluzionato per offrire ai clienti esperienze personalizzate anche attraverso il sito web

tamoil

Sitecore, azienda fornitrice di software per la gestione dell’esperienza, è stata individuata da Tamoil, società petrolifera, presente in Italia dal 1986, come partner ideale per rinnovare completamente il sito web della sede italiana, con l’obiettivo di adattarlo alle esigenze degli utenti in un ambiente digitale in costante evoluzione.

Tamoil gestisce un ciclo integrato di approvvigionamento, trasporto e commercializzazione di prodotti petroliferi. Parte fondamentale della propria strategia commerciale, è l’offerta agli utenti di buoni carburante, non oil e fuel card. I nuovi buoni carburante Tamoil sono uno strumento ideale per tutti: possono essere acquistati e utilizzati non solo per fare rifornimento, ma anche come benefit per i dipendenti, omaggio per i clienti o per campagne promozionali.

Per poter dare il giusto rilievo a questi prodotti e per offrire una panoramica più completa dei vari servizi, Tamoil Italia ha creduto necessario un restyling del proprio sito, che rispondeva a delle logiche troppo istituzionali. La società ha quindi deciso, dopo un’attenta analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, di affidarsi alla piattaforma di content management di Sitecore, adottando così la Sitecore Experience Platform.

GM Servizi, Gold Solution Partner di Sitecore si occuperà dell’implementazione del software, offrendo anche servizi di consulenza e supporto durante tutte le fasi del processo di integrazione della piattaforma all’interno dei diversi sistemi legacy di Tamoil Italia.

Il nuovo sito della società verrà totalmente rivoluzionato inserendo funzionalità di geocalizzazione e potrà godere di un sistema di content marketing (CMS) in grado di raccogliere tutti i dati provenienti dalle interazioni con gli utenti al fine di targetizzare i messaggi. Da un sito puramente istituzionale, il portale Tamoil Italia sarà grado di rispondere alle varie esigenze degli utenti che consulteranno il sito tramite differenti device. Il layout si arricchirà di immagini e di contenuti visivi che porteranno ad aumentare il livello di engagement con gli utenti.

In un mondo dove i consumatori sono mobili e attivi in tempo reale, Tamoil Italia punta a offrire ai clienti esperienze personalizzate e contestuali anche attraverso il sito web”. Ha dichiarato il project team di Tamoil Italia. “Per questo motivo, ci siamo affidati alla grande esperienza di Sitecore che grazie al proprio partner GM Servizi rivoluzionerà il nostro modo di presentarci ai clienti”.

Siamo davvero fieri che Tamoil Italia abbia deciso di affidarsi alla nostra Sitecore Experience Platform” ha confermato Cecilie Sofie Anker Andersen, Sales Manager di Sitecore. “La nostra piattaforma aiuterà l’azienda a gestire la web experience in modo semplice e veloce. Il nostro approccio, infatti, orientato alla customer experience è molto diversa da un approccio, visto in passato, che punta alla transizione. Il commerce utilizzato all’interno di un contesto caratterizzato da una customer experience completamente travolgente è una chiave di svolta per tutti quei clienti che hanno bisogno di rinvigorire il valore dei propri brand”.