Con l’integrazione della piattaforma pagoPA, Revolut permette di pagare contributi, imposte e rette senza commissione.

Revolut

Revolut, app finanziaria globale con 18 milioni di clienti nel mondo, annuncia l’integrazione della piattaforma nazionale pagoPA, che permette di pagare tributi, imposte e rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti.

Revolut ha deciso di implementare i pagamenti pagoPA in modalità totalmente gratuita per tutti i suoi oltre 650.000 clienti italiani che vorranno pagare i propri avvisi tramite l’app, a prescindere dal piano sottoscritto.

Revolut non applica alcuna commissione sul servizio, in linea con la sua mission che – sin da quando è stata fondata nel 2015 – ha come obiettivo l’eliminazione di commissioni svantaggiose da numerosi servizi finanziari per una gestione del denaro più intelligente.

L’integrazione pagoPA in Revolut è disponibile da subito per gli utenti iOS e nelle prossime settimane verrà implementata anche per gli utenti Android.

Elena Lavezzi, General Manager Italia e Sud Europa di Revolut, dichiara: “Revolut si conferma ancora una volta un game-changer nel panorama finanziario: non solo abbiamo integrato pagoPA nella nostra piattaforma per permettere ai nostri clienti di usufruire del servizio con la modalità facile e veloce, ma abbiamo anche deciso di eliminare le commissioni sulla scia di quanto già offriamo da anni, per assicurare che le persone ottengano maggiore potere nella gestione del proprio denaro e che non si trovino a pagare delle inutili commissioni nel momento in cui stanno già pagando una tassa”.

Effettuare un pagamento pagoPA utilizzando Revolut è semplice e richiede pochi passaggi:

  • Aggiornare l’app all’ultima versione
  • Toccare l‘icona con due frecce per aprire il tab Pagamenti
  • Toccare l’icona del QR code in alto a destra e scansionare il QR code all’interno dell’avviso di pagamento
  • Controllare i dettagli e approvare il pagamento

Tutte le ricevute vengono memorizzate nell’elenco delle transazioni in modo che i clienti possano trovarle facilmente anche in seguito.