Grazie all’accordo di collaborazione firmato da BizAway e Parclick, chi viaggia per lavoro può scegliere di prenotare uno dei 350.000 posti auto in oltre 2.000 parcheggi.

logo bizaway posto prenotato

Il fattore tempo è fondamentale, soprattutto quando si viaggia per lavoro. Lo sanno bene gli automobilisti che, ogni giorno, impiegano almeno 15 minuti di tempo (che possono arrivare a 30 nelle grandi metropoli europee) per trovare un parcheggio libero in città, come rivela lo Studio Keeping our Cities Moving condotto da Xerox.

La certezza di un posto auto riservato potrebbe, quindi, rivelarsi salvifica per tutti coloro che intraprendono un viaggio di affari. A tal proposito, BizAway, la multipiattaforma digitale che opera come un’agenzia di viaggi online per il settore business, ha firmato, in questi giorni, un accordo di collaborazione con Parclick, uno dei maggiori player europei per la  prenotazione di parcheggi online. Nasce così la prima piattaforma in grado di offrire questa funzionalità ai propri utenti, come sottolinea Riccardo Valoti, Partnership Director & Key Account Manager Mobility di Parclick: “La nostra integrazione nella piattaforma BizAway garantirà ai suoi utenti non solo la prenotazione in anticipo di un posto auto, ma anche un prezzo imbattibile. Con questa collaborazione, speriamo di fornire una soluzione congiunta ai problemi di mobilità urbana che le principali città europee devono affrontare oggi”.

Parcheggio prenotato: una novità assoluta per il viaggiatore d’affari

BizAway permette di pianificare l’intero viaggio, inclusi gli aspetti amministrativi, dando accesso a voli, treni, auto a noleggio e a 1,2 milioni di hotel in tutto il mondo. L’accordo con Parclick prevede che d’ora in avanti gli utenti avranno a disposizione 350.000 posti auto in oltre 2.000 parcheggi in 250 città di 7 Paesi europei: Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda e Germania.

 Un vantaggio per il viaggiatore ma anche per l’ambiente, una causa cara a BizAway

Il posto auto prenotato in anticipo comporta sia un risparmio di tempo di quasi 20 minuti, sia un beneficio per l’ambiente, grazie a una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. Il tema della salute dell’ambiente è molto caro a BizAway che, da circa un anno, collabora con Eden Reforestation Projects nella creazione di nuove piantagioni di mangrovia, una pianta tropicale in grado di assorbire efficacemente le emissioni di CO2. Attraverso il contributo economico esiguo da parte di chi prenota un viaggio sulla piattaforma, Eden Reforestation Projects provvede a piantare una mangrovia, garantendo un reddito alle comunità locali: in meno di un anno sono stati piantati 42.000 alberi.