La partnership offrirà ai clienti soluzioni innovative e scalabili di hybrid cloud data management per la gestione dei processi di big data analytics

hybrid cloud data management

Alibaba Group e Commvault, società attiva nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annunciano una partnership strategica volta ad offrire ai clienti soluzioni avanzate, innovative e scalabili di hybrid cloud data management, per aiutare aziende clienti e partner di tutto il mondo ad accelerare la trasformazione digitale.

La partnership di Commvault con Alibaba Cloud consente alle aziende di affrontare il passaggio al cloud in modo più agevole e sicuro. Con IDG che indica big data/analytics, mobile e cloud tra i principali driver di fatturato, e il 49% delle aziende globali che considerano visibilità e disponibilità dei dati fondamentali per un significativo miglioramento delle performance di business, i dati si rivelano un asset critico per le aziende che basano il loro business sulle informazioni. Nonostante questo, la complessità delle normative e la rapida variazione delle necessità di business minano il successo delle aziende che avviano il proprio processo di trasformazione digitale.

La partnership strategica tra Commvault e Alibaba Cloud risponderà direttamente a queste sfide, con l’erogazione comune di:

  • Funzionalità integrate su una singola piattaforma: Le aziende avranno a disposizione l’affidabilità e la scalabilità delle funzioni di computing e data processing di Alibaba Cloud, accessibili e gestite in modo sicuro dalla piattaforma unificata di data management di Commvault.
  • Supporto esperto centralizzato: I clienti Alibaba Cloud di tutto il mondo possono fare affidamento a un supporto tecnico di alto livello in ogni passaggio del loro percorso di migrazione al cloud, curato dai migliorti esperti di dati Commvault, provenienti dai team di engineering e customer support.
  • Offerte innovative e personalizzate: L’accordo di partnership fungerà da piattaforma per un trasferimento di competenze, che comprende feedback e valutazioni su clienti e partner, che consentirà a Commvault e Alibaba Cloud di continuare a sviluppare offerte innovative e aggiornamenti in grado di supportare le necessità di business in rapida evoluizione tipiche del panorama digitale attuale.

“È un piacere avviare questa partnership strategica con Commvault e mettere congiuntamente a disposizione dei nostri clienti funzionalità avanzate di cloud computing e data management”, spiega Dajiang Han, Head of Global Alliance, Alibaba Cloud Global. In un panorama sempre più competitivo, la trasformazione digitale è il nuovo benchmark aziendale, e i dati sono alla base di questo percorso. Con il cloud che continua a rivestire un ruolo fondamentale nell’economia digitale odierna, Alibaba Cloud e Commvault intendono fornire tecnologie innovative per rispondere a sfide sempre più impegnative in tema di storage, elaborazione, gestione e protezione dei dati.”