La soluzione satellitare integrata di Orange supporta le applicazioni sulla terraferma e a bordo, migliorando il benessere dell’equipaggio durante i lunghi viaggi

Dobroflot Corporate Group

Dobroflot Corporate Group, operatore russo di flotte di pescherecci, ha scelto una  soluzione satellitare marittima completamente gestita da Orange Business Services per  collegare le sue 14 navi e le operazioni sulla terraferma. La soluzione consente di accedere  alle applicazioni business-critical a bordo, ovunque si trovino le imbarcazioni.

Fornisce  inoltre agli equipaggi una gamma completa di strumenti di comunicazione dalla nave alla  terraferma e servizi di intrattenimento, consentendo condizioni di lavoro più confortevoli  durante i lunghi periodi in mare.  Dobroflot è un’azienda nella produzione di conserve di pesce in Estremo Oriente. La  soluzione, completamente gestita, dà alla flotta accesso alle applicazioni aziendali per  lavorare a bordo. Insieme con la rete basata su VSAT, che offre una velocità garantita di 2  Mbit/s, Orange fornisce tutte le attrezzature e i servizi di installazione e manutenzione  necessari. Questa soluzione completa comprende anche comunicazioni voce e  ottimizzazione del traffico, il tutto all’interno di un unico contratto così da avere un unico  semplice pagamento fisso mensile.

Pescare e lavorare il pesce per lunghi periodi in mare è un lavoro duro, e le moderne  tecnologie ICT possono aiutare l’intero equipaggio a rimanere connesso. Un altro dei nostri  obiettivi principali era introdurre nuove tecnologie di comunicazione sulle nostre  imbarcazioni, e cercavamo una soluzione di comunicazione out-of-the-box con un costo  prevedibile. Il nostro partner Orange Business Services ci ha offerto proprio questo”, ha  detto Yuri Badodin, direttore tecnico di Dobroflot Corporate Group.

Orange ha collegato centinaia di navi in tutto il mondo con i servizi satellitari, ma questa è  la nostra prima soluzione marittima VSAT completamente gestita in Russia. In qualità di  leader nel settore della pesca, Dobroflot Corporate Group capisce quanto sia importante  poter contare sulla connettività. Siamo certi che la nostra soluzione aiuterà la trasformazione  digitale del business, che si traduce in nuove opportunità di lavoro in mare”, ha aggiunto  Richard Van Wageningen, vice presidente senior per l’indiretto in Medio Oriente, Africa e  Russia di Orange Business Services.