Kaspersky ha esteso le funzionalità di protezione dei dati nella versione premium di Kaspersky VPN Secure Connection che garantisce agli utenti una maggiore privacy su Internet

privacy
privacy

Secondo quanto emerso dal recente report di Kaspersky, “Defending digital privacy: taking personal protection to the next level”, un’ampia percentuale di persone afferma di adottare misure aggiuntive a tutela della privacy, mentre naviga in Internet. Due quinti (43%) lo fanno per proteggere i propri dati dai criminali informatici, mentre il 37% vuole nasconderli ai siti web. Installare una soluzione di sicurezza, come una VPN, è uno dei modi più efficaci per tutelare la privacy online e tenere i dati personali lontani da occhi indiscreti. Il report indica che il 40% degli utenti Internet ne fa già uso.

Tuttavia, l’efficacia di una soluzione a tutela della privacy dipende da molti fattori esterni. Ad esempio, se la connessione Internet è instabile, una VPN potrebbe temporaneamente bloccarsi e un utente potrebbe anche non accorgersene.

Per garantire che la privacy in rete non venga violata involontariamente ed evitare una fuga di informazioni, Kaspersky VPN Secure Connection ha incorporato la funzione “Kill Switch”.

La nuova funzionalità offre un ulteriore livello di protezione quando gli utenti navigano. “Kill Switch” blocca automaticamente l’accesso a Internet fino al ripristino della connessione VPN. Lo scopo di questa funzione è quello di impedire la perdita di informazioni personali a causa di una connessione di rete non sicura. Per questo motivo, gli utenti non dovranno temere che i dettagli delle loro attività vengano acquisiti da terze parti.

 La versione aggiornata di Kill Switch offre, inoltre, la possibilità di accedere a contenuti in precedenza non disponibili a causa delle geo-restrizioni, imposte da diversi siti web. Molti servizi online sono in grado di individuare la posizione dell’utente tramite indirizzo IP.

La VPN, le cui funzionalità non sono condizionate dai confini geografici, consente agli appassionati dei servizi di streaming, come Netflix, di visualizzare contenuti di intrattenimento internazionali. La soluzione nasconde i dettagli di connessione ai siti web in grado di tracciare la posizione dell’utente, consentendogli di accedere in modo privato e sicuro.

A tal proposito, Marina Titova, Head of Consumer Product Marketing di Kaspersky, ha dichiarato: “Un numero sempre maggiore di servizi online è interessato alla nostra vita digitale, all’attività che svolgiamo e alle nostre informazioni personali. Le nuove funzionalità della versione premium di Kaspersky VPN Secure Connection riducono il rischio che i dati degli utenti possano essere acquisiti e condivisi da terze parti. Inoltre, la soluzione offre maggiori opportunità di visitare diversi siti web da ogni parte del mondo”.

La nuova versione di Kaspersky VPN Secure Connection è disponibile per PC, Mac, Android e dispositivi iOS. La soluzione è disponibile sia in versione gratuita sia premium.