KPI6, startup innovativa italiana e MedUX, fornitore di tecnologia customer experience, annunciano una collaborazione per sviluppare un servizio di innovazione per ISP, strategico per il mondo Telco

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KPI6, startup innovativa italiana e MedUX, fornitore di tecnologia customer experience a Madrid, annunciano una collaborazione per sviluppare un servizio di innovazione per ISP nel mondo Telco, in Italia.

La partnership avrà l’obiettivo di comprendere i clienti e migliorarne l’esperienza in rete. In una dichiarazione congiunta, le due aziende hanno annunciato l’intenzione di sviluppare un osservatorio per consentire ai fornitori di servizi Internet di migliorare il processo decisionale, ridurre i costi operativi e aumentare i ricavi.

Le aziende hanno affermato che il prodotto sta per essere adottato da due principali operatori in Italia e i team di KPI6 e MedUX stanno già programmando di esportare il modello in altri paesi.

La collaborazione, inoltre, avrà implementazioni su alcuni clienti, condivisi tra le due realtà tecnologiche, comportando sforzi di ricerca e sviluppo per il settore Telco.

MedUX ha sviluppato soluzioni di analisi, in tempo reale, basate sull’intelligenza artificiale per la misurazione, la previsione e l’analisi di servizi fissi, mobili e TV come America Movil, Vodafone, Millicom e AT&T. La piattaforma di Digital Consumer Intelligence di KPI6, invece, offre una visione a 360° sul mercato e sul consumatore. Tra i suoi clienti ci sono Sky Italia, Deloitte, PwC, Coca-Cola e P&G.

 

A tal proposito, Alberto Nasciuti, CEO di KPI6, ha commentato: “Siamo nati per creare il miglior strumento di ricerca di mercato al mondo e MedUX è un prezioso alleato sulla strada verso questo obiettivo. Vogliamo essere olistici nel nostro approccio ai dati. L’esperienza con MedUX è particolarmente importante perché, per la prima volta, siamo stati in grado di creare un prodotto verticale, progettato per un settore specifico. Questo nuovo approccio ci offre un potenziale formidabile: l’opportunità di un monitoraggio, in tempo reale, di ciò che i vostri clienti stanno effettivamente vivendo e pensando. Una società potrebbe utilizzare questo flusso di informazioni per migliorarsi. ”