Acronis sarà il nuovo Official Cyber Protection Partner di AFC Ajax assumendo un ruolo attivo e concreto nel settore giovanile della squadra

cyber protection
cyber protection

Acronis e AFC Ajax, titolata società calcistica olandese, hanno sottoscritto un accordo di partnership pluriennale. Acronis, in qualità di partner ufficiale per la protezione informatica di AFC Ajax, assumerà un ruolo attivo e concreto nel settore giovanile della squadra, l’Ajax Academy “De Toekomst” (il futuro, in italiano) che si allena nello stadio Johan Cruijff, fornendo le sue innovative soluzioni per la cyber protection. Ciò permetterà di ottimizzare il flusso dei dati e migliorare le prestazioni sia dentro che fuori dal campo.

In effetti, come asserisce  Edwin van der Sar, Managing Director at AFC Ajax: Per noi, come squadra e come società, dati e innovazione sono sempre più importanti, ma, al contempo, anche privacy e sicurezza diventano critici. Abbiamo scelto Acronis, un partner affidabile e competente, perché le sue soluzioni garantiranno funzioni di storage, accessibilità e sicurezza ai nostri dati. Verranno utilizzate durante le attività calcistiche e societarie in tutto il mondo. L’esperienza di Acronis nelle tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning (AI/ML) ci aiuterà a ottimizzare ulteriormente le attività di business“.

L’esclusività delle soluzioni Acronis è data dai cinque vettori della Cyber Protection Salvaguardia, Accessibilità, Privacy, Autenticità e Sicurezza (SAPAS) grazie ai quali i dati sono sicuri, autentici e anche facilmente accessibili, senza causare interruzioni nelle attività quotidiane della società.

I progetti incentrati su AI/ML aiuteranno il club a elaborare le informazioni disponibili a supporto delle decisioni di gioco e di business. Fortemente impegnata in ambito di R&S e AI/ML, più avanti Acronis fornirà ulteriori dettagli sui futuri progetti in corso con la società calcistica.

Il recente incremento del telelavoro, conseguente alla pandemia di COVID-19, ha reso la sicurezza informatica una crescente preoccupazione per molte aziende, considerato il numero dei dipendenti che lavorano in remoto su sistemi o reti non sicuri. Acronis offre supporto, anche per questi sistemi, con Acronis Cyber Protect, un prodotto che protegge le posizioni di storage nel cloud con servizi di backup e ripristino, anti-malware, sicurezza e gestione. Questo facilita la gestione di tutti gli aspetti della cyber protection, inclusi i carichi di lavoro gestiti in remoto.

A tale proposito Jan-Jaap Jager, Senior vice president di Acronis, afferma: “Siamo fermamente convinti dell’importanza delle partnership tecnologiche con le società sportive. Insieme ad Ajax progettiamo una tipologia di analisi destinata a migliorare i processi decisionali e strategici in ambito sportivo e commerciale, così da incrementare le prestazioni dei team e delle loro società. Siamo orgogliosi di aiutare il team a diventare #CyberFit. L’opportunità di trasferire queste conoscenze alla squadra e di condividerle con la sua rete commerciale rende straordinaria questa collaborazione”.