Pubblicata la Guida alla Fatturazione Elettronica che spiega il processo previsto secondo la legge

Con l’obbligatorietà della Fatturazione Elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione (che dal 31 marzo riguarderà tutti gli enti), le aziende dovrebbero dotarsi di sistemi per coprire l’intero ciclo del processo. Per questo, ESA Software  ha lanciato il modulo “Fatturazione Elettronica”, che consente di reperire e memorizzare all’interno del gestionale aziendale tutte le informazioni necessarie e obbligatorie ai fini dell’emissione, trasmissione e gestione della fattura elettronica.

Il modulo produce inoltre in automatico il file XML che sarà trasmesso al Sistema di Interscambio, garantendo la conformità dei requisiti necessari per la sua validazione (nome corretto, dimensione consentita, firma valida ecc). In più, grazie alla sinergia con il Gruppo TeamSystem (di cui ESA Software è entrato a far parte), i clienti ESA possono gestire le fasi successive all’elaborazione della fattura con soluzioni agili e garantite, come il “Service web FatturaPA” che permette, ad esempio di gestire la conservazione in modalità sostitutiva.

Al fine di capire al meglio il processo previsto per legge riguardante le fasi della fattura elettronica, è stata pubblicata la Guida alla Fatturazione Elettronica scaricabile qui (Guida-Fattura Elettronica).