L’implementazione di onStage ha permesso di innovare il customer journey in un’ottica omnicanale, introducendo nuovi canali di vendita e nuove modalità di interazione con il prodotto

enterprise-mobility-management

Per potenziare i propri servizi di Customer Relationship Management, grazie all’integrazione digitale, Amplifon, società nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, ha scelto Econocom. Amplifon ha manifestato l’esigenza di ripensare la propria architettura applicativa, ridefinendo le modalità di integrazione dei sistemi di back-end per poter supportare i clienti digitali e creare nuove opportunità di business, accelerando lo sviluppo di nuovi servizi nel minor tempo possibile.

Dopo un’attenta fase di analisi, la società milanese ha scelto Econocom come partner tecnologico, il quale, dopo aver condotto una proof-of-concept di tre mesi, ha proposto onStage, soluzione all in one per l’API Management che abilita e governa l’implementazione di nuovi servizi. Ideale per la pianificazione, progettazione, realizzazione, pubblicazione, utilizzo e mantenimento delle API, onStage consente di implementare un ‘API Program’ completo, indispensabile per lo sviluppo di una Digital Strategy.

Flessibilità, semplicità di implementazione e scalabilità della piattaforma onStage hanno permesso di innovare il customer journey in un’ottica omnicanale, introducendo nuovi canali di vendita e nuove modalità di interazione con il prodotto. La soluzione soddisfa, attraverso tool dedicati, le esigenze funzionali e operative dei diversi utenti coinvolti sia interni sia esterni all’azienda, mantenendo un controllo centralizzato per garantire la sicurezza degli accessi, la governance dei dati scambiati e il monitoraggio delle risorse utilizzate”, ha dichiarato Luca Bonesini, BID di Econocom.

Grazie alla soluzione onStage di Econocom, Amplifon ha potuto supportare la digital transformation, migliorando la relazione con il cliente finale. Inoltre, è stato possibile aprire nuovi canali di vendita e generare nuove opportunità di business, ottimizzando la governance dei processi con importanti potenzialità in termini di Business Intelligence.

Dopo una fase di roll-out nell’area EMEA, la soluzione Econocom ha garantito un time-to-market estremamente veloce con la possibilità di evolvere i nuovi servizi nel minor tempo possibile e di avere una scalabilità orizzontale potenzialmente infinita. Il progetto ancora in progress prevede ulteriori sviluppi, tra cui l’integrazione di funzionalità di governance, sicurezza, monitoraggio degli SLA e protezione del back-end a supporto di implementazioni Web, mobile e IoT.