L’investimento si inserisce nel programma di accelerazione di startup b-ventures dell’operatore giapponese

DOCOMO Digital – braccio operativo europeo dell’operatore mobile giapponese NTT DOCOMO – annuncia la sua partecipazione insieme a XTX Markets al pre-series A round da 4 milioni di sterline di Arkera, piattaforma finanziaria di intelligenza artificiale con uffici a Londra e New York. Arkera utilizzerà i fondi per investire nell’evoluzione degli strumenti di machine learning alla base della piattaforma e per espandere la propria presenza a livello internazionale.

A partire dal 2013, DOCOMO Digital ha supportato e sviluppato la nuova generazione di innovatori attraverso il programma di accelerazione di startup b-ventures. Il programma è rivolto a startup internazionali che operano nel fintech, a cui viene data la possibilità di lavorare con senior manager esperti nel digitale e di beneficiare di una corsia preferenziale per partner strategici, investitori, business angel e venture capitalist.

“Ci stiamo concentrando sulla collaborazione con startup che sviluppano piattaforme di intelligenza artificiale e machine learning per il portfolio b-ventures|DOCOMO Digital” ha commentato Hiroyuki Sato, CEO of DOCOMO Digital. “Questo investimento rappresenta una importante opportunità strategica per aggiungere ulteriore valore ai nostri servizi di marketing digitale per aziende e brand basati su big data e machine learning. Siamo quindi entusiasti di collaborare con Arkera nella loro prossima fase di innovazione ed espansione: l’ingresso nel round di finanziamento di Arkera sottolinea un interesse crescente e la volontà di utilizzare tecnologie di machine learning nel settore finanziario”.

Fondata nel 2015 da Vinit Sahni e Nav Gupta, Arkera aiuta le istituzioni finanziarie ad aumentare i profitti aiutando i propri clienti a prendere decisioni di investimento. Grazie all’esperienza finanziaria e all’intelligenza artificiale, l’app Arkera collega gli eventi del mondo reale direttamente ai prodotti di investimento, incrementando i volumi di trading.