ADHR Group e King Company danno il via al corso Data Engineer di alta formazione con 10 posti disponibili e scopo assunzione.

corso Data Engineer

Dall’ingegnere elettronico o informatico fino al laureato in statistica o matematica, ma anche il diplomato con basi di programmazione e passione per l’informatica: ecco quali sono i profili che potranno accedere al corso “Data Engineer” di alta specializzazione, organizzato dalle filiali dell’agenzia per il lavoro ADHR Group di Milano e di Varese in sinergia con l’azienda di consulenza informatica King Company, con sede a Cardano al Campo (Va), che si occupa di business intelligence e sviluppo software, sia web sia mobile.

Il “Data Engineer” è una delle figure più ricercate del nuovo decennio e si occupa del processo di analisi dei dati, con l’obiettivo di garantirne la veridicità, disponibilità e qualità, per poterli sia controllare sia condividere con altri professionisti al servizio del business, monitorandone le molteplici evoluzioni. Dallo sviluppo di Data Warehouse e la trasformazione di dati in informazioni, fino all’utilizzo di tecnologie innovative per lo sviluppo di app web e mobile, ma ancora analisi, progettazione e implementazione di nuovi applicativi secondo le esigenze aziendali, senza tralasciare l’ottimizzazione dei processi informativi del management del cliente: ecco i macro temi che il corso Data Engineer approfondirà, tanto in teoria quanto in pratica.

C’è tempo per candidarsi alla formazione fino al 20 dicembre prossimo, mentre il corso Data Engineer partirà, in presenza per le dieci persone selezionate presso la sede King Company, in Via Volta 39, dal 17 gennaio al 1° marzo 2022, con il pranzo a carico dell’azienda.

Offriamo ai nostri candidati”, spiega Rossella Gattone, HR & Organizational Development Senior Consultant di ADHR Group, “non solo un corso di specializzazione che spesso ha costi decisamente elevati, ma anche una concreta possibilità di lavorare da subito in contesti multinazionali e all’avanguardia”.

L’opportunità formativa – gratuita, tecnica e pratica – porterà infatti il candidato ad acquisire competenze spendibili sul lavoro nel ruolo di Data Engineer. Una figura capace di progettare, costruire e mantenere sistemi di gestione dei dati: oltre alla possibilità di entrare direttamente nel team di King Company dai primi mesi del 2022, il corso Data Engineer aprirà una sicura porta di accesso agli altri corsisti per intraprendere una carriera in ambito IT e include, per tutti, un’attività di orientamento sulle personali competenze trasversali per conoscere e valorizzare i punti di forza su cui costruire la propria futura carriera professionale.

Le selezioni per il corso Data Engineer avverranno sulla base del curriculum e di alcuni requisiti minimi necessari, tra cui la conoscenza delle basi Python 2 o 3, capacità di problem solving e team working oltre che attitudine all’analisi.

Per candidarsi al corso Data Engineer è sufficiente andare sul sito. È inoltre disponibile il programma completo della formazione.