Grazie al suo innovativo sistema di rilevazione, basato sul crowd, BeMyEye ha permesso al marchio multinazionale di verificare la propria visibilità instore e l’efficacia del processo di formazione degli addetti, fornendo un’analisi puntuale su come ottimizzare le performance in ogni punto vendita

Bosch, marchio multinazionale leader nel mercato mondiale degli elettrodomestici, e BeMyEye presentano oggi il successo della partnership volta all’ ottimizzazione delle performance nel punto vendita e al miglioramento della consumer experience.

Con l’obiettivo di verificare l’efficacia del programma di training implementato e identificare le aree di eccellenza e di possibile miglioramento della performance nei singoli punti vendita, Bosch era alla ricerca di un sistema di monitoraggio diverso da quello tradizionale, per abbattere i costi e ridurre notevolmente i tempi.

Per questo motivo, l’azienda ha deciso di affidarsi a BeMyEye: la startup si avvale, infatti, di un network di oltre 350.000 collaboratori on demand, gli “Eye”, che grazie all’app sullo smartphone riescono a svolgere attività di rilevazione di informazioni specifiche in qualunque punto vendita, e il cliente riceve in tempo reale i feedback. In soli 11 giorni gli Eye sono stati in grado di svolgere rilevazioni sulle modalità di esposizione dei prodotti Bosch e interagire con gli addetti negli oltre 500 punti vendita coinvolti, con più del 50% delle visite effettuate nelle prime 48 ore della campagna.

“In un mercato altamente competitivo come quello in cui operiamo, ottenere insight in tempo reale sulla brand visibility e sull’efficacia delle campagne intraprese è fondamentale per prendere decisioni strategiche”, afferma Manuela Ricci, Trade Marketing Manager BSH Elettrodomestici . “ Oggi i servizi di BeMyEye sono diventati parte integrante dei processi aziendali di valutazione della performance in-store con modalità continuativa; siamo così potuti passare da una valutazione soggettiva e auto referenziata della performance instore e della visibilità del brand Bosch, a criteri e KPI oggettivi, misurabili e supportati da dati e immagini. Grazie alla possibilità di catturare la shopping experience nei diversi touch point siamo stati in grado di raccogliere informazioni e suggerimenti puntuali su come migliorare la consumer experience e rendere più eff icace l’interazione con i clienti.

Roberta Parmini, Direttore Commerciale di BeMyEye commenta , “ Oggi la disponibilità di dati – oggettivi e misurabili – dal mondo reale rappresenta una necessità imprescindibile per le aziende, che devono poter intervenire rapidamente laddove necessario. Grazie al crowd siamo entrati in una nuova era, con rilevazioni di dati veloci, capillari, precisi e sostenibili economicamente come mai prima. Come dimostra il successo del progetto realizzato con Bosch, BeMyEye può rappresentare il partner ideale per tutte le attività volte a migliorare la performance instore”.