GFT e Fidor creano una partnership per l’innovazione

Insieme verso il futuro del digital banking. Fidor AG e GFT Technologies SE hanno rafforzato la loro collaborazione siglando un accordo di partnership strategica focalizzata sullo sviluppo di app per il mobile financial e il mobile banking e sulle complementari attività di vendita e marketing. Il primo passo per la creazione di un futura generazione del digital banking all’interno di un forte network. Un pilastro importante saranno i Digital Innovation Lab di GFT, dove entrambe le aziende uniranno la loro esperienza per sviluppare idee, innovazioni e prototipi. Il team adotterà uno sviluppo agile per ottenere prototipi pronti per il mercato, e i prodotti risultanti verranno lanciati sul mercato il più rapidamente possibile. GFT e Fidor hanno già sviluppato congiuntamente la nuova soluzione ‘O2 Banking’, il primo conto corrente full-service ed unicamente mobile lanciato in Germania. Dalla scorsa settimana l’app è disponibile all’interno di Apple Store.

La partnership include anche le attività commerciali e marketing di Fidor Operating Systems (fOS).

Entrambi abbiamo avuto esperienze molto positive durante la nostra prima collaborazione, O2 banking. Continuare a lavorare congiuntamente è semplicemente logico. La nostra collaborazione con GFT ci permetterà di essere ancora più efficienti nello sviluppo di nuove linee di offerta per il futuro del mobile banking“, afferma Matthias Kröner, CEO di Fidor AG. “Avvieremo insieme nuovi percorsi, principalmente nelle aree della prototipizzazione e delle vendite internazionali“.

Dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte di BPCE, secondo gruppo bancario francese, il gruppo Fidor pianifica non solo lo sviluppo nel mercato nazionale e l’espansione a livello internazionale, ma continua anche a focalizzarsi sul progresso tecnologico.