MobileTrans è un’applicazione che consente di trasferire, fare il backup e il ripristino del tuo WhatsApp

whatsapp mobiletrans

Avere a disposizione i dati, sempre, ovunque e comunque, è diventato uno dei mantra della nostra epoca tanto è vero che sono proprio i dati ad essere definiti il nuovo petrolio.

Non solo i dati aziendali sono rilevanti ma anche i dati che risiedono sullo smartphone, un oggetto che è ormai diventato lo scrigno dei nostri segreti. Ecco perché nessuno di noi vuole perdere i propri video, le proprie fotografie ma anche le proprie conversazioni su WhatsApp e tutto il materiale multimediale che siamo soliti scambiarci usando l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.

Per questa ragione nasce MobileTrans che permette di trasferire dati da un telefono cellulare a un altro, comprese app come WhatsApp o altre applicazioni social come Viber, LINE, Kik e Wechat.

Il software è semplice ed intuitivo da usare, anche da parte di chi non ha particolari competenze tecniche ed è per questo che è già stato scelto da oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Non a caso infatti MobileTrans permette il trasferimento di WhatsApp da un telefono ad un altro in pochi click, sia che si passi a un iPhone che ad un Android.

Con MobileTrans puoi quindi trasferire WhatsApp da iPhone ad Android, da Android ad iPhone, da Android ad Android e da iPhone a iPhone. Ovviamente anche iPod touch, iPad e altri tablet sono compatibili. E’ da sottolineare che il software può essere utilizzato anche sui dispositivi più nuovi come l’iPhone12, il Samsung Note40 e lo Xiaomi MIX4. .

Non solo trasferimento, ma anche back-up

MobileTrans consente inoltre di effettuare il backup dei dati di WhatsApp su un computer, un’operazione fondamentale per tutti coloro che vogliono avere al sicuro video, immagini, ma anche conversazioni e cronologia delle chat sul proprio pc. Anche in questo caso MobileTrans funziona sia con Android che con iPhone, proteggendo i dati sempre e comunque e mettendo al bando il rischio di perderli. In questo modo è anche possibile leggere i messaggi e gli allegati WhatsApp direttamente sul computer. Con MobileTrans tutto è al sicuro: messaggi (conversazioni personali o di gruppo), foto ed adesivi, video ed allegati.

Per finire MobileTrans garantisce anche la possibilità di recuperare con facilità messaggi e cronologia delle chat ripristinando il backup di WhatsApp sul dispositivo. I dati possono essere ripristinati sullo stesso telefono o su uno diverso ogni volta che si vuole.

Cosa aspetti? Prova MobileTrans!