CTERA ha ottenuto questo ulteriore progetto nel settore bancario al termine di una approfondita valutazione di sicurezza effettuata dal cliente, che gestirà la soluzione interamente dal proprio ambiente cloud privato protetto.

Tecnologie smart: italiani entusiasti ma poco formati

CTERA Networks, leader nel cloud storage enablement, ha reso noto che una importante società di servizi finanziari presente nella classifica Fortune Global 500 ha scelto l’Enterprise File Services Platform e i Cloud Storage Gateway di CTERA per la propria rete di oltre 4.000 agenzie. Si tratta del più grande deployment di gateway per cloud storage mai annunciato da parte di un cliente nel settore bancario, e segue la selezione di CTERA da parte di un’altra società di servizi finanziari Fortune 100 per una delle maggiori installazioni Enterprise File Sync and Share (EFSS) del mondo.

La CTERA Enterprise File Services Platform con i relativi gateway e la tecnologia file sync associata è stata scelta per implementare i servizi necessari alla gestione dei file e alla sincronizzazione dei progetti tra filiali e utenti con l’obiettivo di aumentare la produttività del personale e l’efficienza del supporto IT. La soluzione CTERA consentirà inoltre di distribuire il software richiesto dagli aggiornamenti di applicazioni e sistemi operativi sui desktop e sui server delle varie agenzie. CTERA ha ottenuto questo progetto al termine di una approfondita valutazione di sicurezza effettuata dal cliente, che gestirà la soluzione interamente dal proprio ambiente cloud privato protetto.

La soluzione CTERA è risultata convincente per diversi fattori riguardanti la sicurezza e la produttività:

  • Oltre il 50% di riduzione dei costi dei servizi di protezione dati e gestione file all’interno delle agenzie
  • Minore complessità e appesantimento del supporto IT grazie ai tool CTERA per la gestione centralizzata
  • Auditing centrale dei dati e degli accessi per la conformità normativa e la governance dei dati
  • Mobilità dei dati utente tra i diversi uffici attraverso la funzione di sincronizzazione file CTERA
  • Distribuzione semplice e istantanea degli aggiornamenti software verso le sedi remote
  • Controllo sulla residenza e sulla sovranità dei dati usando la piattaforma CTERA in combinazione con lo storage a oggetti software-defined realizzato dal cliente