Scopri le migliori 10 criptovalute da comprare adesso per investimenti a lungo termine.

Attualmente, i valori delle criptovalute stanno attraversando come noto un periodo di forte ribasso rispetto ai massimi registrarti a partire dalla fine del 2021. Per questo motivo, potrebbe essere un buon momento per cominciare a costruire un proprio portafoglio di investimenti a lungo termine in criptovalute.

Questa scelta, infatti, potrebbe rivelarsi una delle migliori strategie per farsi trovare pronti al prossimo periodo rialzista. Ecco perché abbiamo deciso di mostrarti di seguito le migliori 10 criptovalute da comprare adesso per investimenti a lungo termine.

Lista delle 10 migliori criptovalute per investimento a lungo termine

Se sei un investitore che desidera adottare una strategia di acquisto e mantenimento di lungo periodo, allora dovresti prendere in considerazione i seguenti token:

  1. IMPT – La migliore criptovaluta in assoluto da acquistare come investimento a lungo termine
  2. Dash 2 Trade – Solido progetto in presale per la realizzazione di un terminale di analisi di livello professionale
  3. Calvaria – Universo di gioco NFT e P2E con un token a basso costo
  4. Tamadoge – Token P2E a bassa capitalizzazione con interessanti vantaggi a lungo termine
  5. Lucky Block – Crypto Asset sottovalutato da holdare nel lungo periodo
  6. Ethereum – Framework Blockchain leader con migliaia di token e dApp
  7. XRP – Esposizione sul futuro dei mercati interbancari
  8. DeFi Coin – Innovativo exchange decentralizzato con una valutazione inferiore a 1 milione di dollari
  9. Polygon – Piattaforma con soluzioni di scalabilità Layer-2 per investire a lungo termine
  10. Decentraland – La migliore criptovaluta del metaverso su cui investire a lungo termine

In maniera tale da chiarire il ruolo di ciascuna delle crypto qui presentate, nelle prossime righe troverai una panoramica completa dei loro progetti.

1. IMPT – Investi nel futuro a lungo termine del trading di crediti di carbonio

Gli investitori che puntano al lungo periodo, possono considerare IMPT come la migliore criptovaluta in termini di crescita e di potenziale. Il progetto sta rendendo disponibile il suo token, basato sulla blockchain di Ethereum, in una prevendita accessibile a tutti. Il lotto iniziale di token IMPT è stato venduto a soli $ 0,018, ad un valore inferiore del 27% rispetto al secondo round di finanziamento ($ 0,023). In totale saranno 3 le fasi della presale.

Il prezzo che consideriamo è prima che IMPT venga quotato sul primo exchange di criptovalute, il che significa che potrebbe subire un ulteriore rialzo una volta listato sui CEX e DEX. IMPT è coinvolto in un mercato in forte crescita: quello dei crediti di carbonio (o carbon credits). Per chi non lo sapesse, i crediti di carbonio vengono acquistati dalle aziende che superano la loro quota annuale di emissioni. I crediti di carbonio vengono scambiati nel mercato aperto, il cui accesso potrebbe essere complicato.

IMPT è dotato dei vantaggi della blockchain, delle crypto e degli smart contracts per portare il mercato dei crediti di carbonio nel Web 3.0. Per entrare in contatto con l’ecosistema, le aziende e gli investitori dovranno acquistare token IMPT, che saranno poi convertiti in NFT di credito di carbonio. Ciò consente alle aziende di raggiungere i livelli di emissione di cui hanno bisogno per l’anno.

Gli investitori speculativi, invece, possono comprare IMPT token per beneficiare dell’aumento dei prezzi del credito di carbonio. Questo mercato multimiliardario continua a crescere in linea con una maggiore attenzione globale ad iniziative green e sostenibili. I crediti di carbonio sulla piattaforma IMPT sono rappresentati da NFT ospitati dalla rete Ethereum, e ciò determina un’attività di trading senza soluzione di continuità.

Per saperne di più sul progetto IMPT, consulta il whitepaper o valuta l’idea di unirti al suo gruppo Telegram. In genere ci vogliono solo cinque minuti per partecipare alla prevendita, con il sito di IMPT che accetta ETH e USDT.

Scopri adesso la prevendita di IMPT

2. Dash 2 Trade – Solido progetto in prevendita per la realizzazione di un terminale di analisi di livello professionale

Il whitepaper di Dash 2 Trade è piuttosto interessante e potrebbe tradursi in una delle migliori crypto per investimento a lungo termine. L’obiettivo del progetto è costruire e mantenere una piattaforma di analisi di livello mondiale, che consenta agli investitori di accedere a strumenti di trading e analisi all’avanguardia.

Ciò si traduce in una dashboard all-in-one che fornisce dati, suggerimenti di trading, funzionalità di backtesting e altro. La dashboard di Dash 2 Trade è alimentata dal token D2T che opera secondo lo standard ERC-20 e che è la valuta richiesta al momento in cui si sottoscrive un abbonamento mensile a Dash 2 Trade.

Considerando che D2T è necessario per il funzionamento della dashboard, il token ha un’utilità reale. Dal punto di vista dell’investimento, D2T è disponibile tramite una presale che, in meno di cinque giorni, ha già raccolto e superato 2,7 milioni di dollari di finanziamento. La prevendita è nella fase due, che prevede un prezzo di solo $ 0,05 per D2T.

Nella fase tre della prevendita, che partirà probabilmente entro la prossima settimana, il prezzo di D2T aumenterà a $ 0,0513. Il sentiment generale nel gruppo Telegram di Dash 2 Trade è molto positivo, e ciò è in gran parte dovuto per le caratteristiche peculiari della dashboard.

In particolare, gli investitori sembrano essere fiduciosi sui segnali forniti da Dash 2 Trade e, ogni giorno, forniscono suggerimenti di trading a tutti gli abbonati. Il team di Dash 2 Trade ha anche recentemente annunciato un contest di $ 150.000, a cui si può partecipare in maniera gratuita tramite l’accesso alla presale oppure la condivisione del progetto sui social.

Scopri ora la presale di Dash 2 Trade

3. Calvaria – Gioco di carte emergente basato sul P2E

Calvaria è una delle migliori criptovalute da acquistare per il lungo periodo ed è coinvolta nel settore dei giochi play-to-earn. Attualmente in prevendita, Calvaria ha intenzione di creare un mondo fantasy basato su Ethereum che ospiterà più giochi di carte.

I giocatori avranno l’opportunità di guadagnare e collezionare le proprie carte battaglia, ognuna delle quali è unica. Inoltre, ogni carta battaglia è supportata da un NFT, che garantisce la proprietà e la possibilità di essere venduta sul marketplace di Calvaria.

I giocatori possono guadagnare token RAI partecipando a battaglie con le loro carte: RAI non è altro che il token ETC-20 nativo dell’ecosistema Calvaria. Gli investitori che acquistano Calvaria durante la prevendita, lo troveranno ad un valore di 0,01 $ per token. La seconda fase della prevendita prevede un aumento di prezzo del 25%.

Prendi in considerazione di leggere il white paper di Calvaria per maggiori dettagli su come il progetto mira a diventare il più grande gioco play-to-earn nell’universo crypto. Il gruppo Telegram di Calvaria offre l’accesso diretto al team di sviluppo.

Scopri ora la presale di Calvaria

4. Tamadoge – Token P2E a bassa capitalizzazione con interessanti vantaggi a lungo termine

Tamadoge è forse la migliore criptovaluta da acquistare per chi è in cerca di token a bassa capitalizzazione e investimento a lungo termine in crypto. Al momento della stesura di questa guida, Tamadoge ha un’interessante capitalizzazione di mercato di $ 25 milioni. Pertanto, ora potrebbe essere il momento adatto per affidarti ad un progetto di questo tipo.

TAMA ha raccolto oltre $ 19 milioni tramite una prevendita che è andata esaurita prima che il token fosse quotato su alcuni exchange, tra cui OKX. Il progetto è coinvolto nelle prime fasi della costruzione della sua piattaforma di gioco basata su NFT, che consentirà agli utenti di creare e interagire con il proprio animale domestico ad alta personalizzazione.

Ogni animale domestico è unico ed è basato sulla tecnologia NFT. I giocatori possono vincere token TAMA utilizzando i loro animali domestici in battaglie, ottenendo premi aggiuntivi attraverso una classifica mensile.

Tutti gli NFT e le risorse di gioco sono di proprietà del giocatore. Tamadoge avrà bisogno di 12-18 mesi prima che tutte le funzionalità siano effettivamente disponibili. Ciò includerà anche esperienze di realtà aumentata.

Visita Tamadoge ora

5. Lucky Block – Crypto Asset sottovalutato da holdare nel lungo periodo

Lucky Block e il suo token LBLOCK sono diventati disponibili all’inizio del 2020. Dopo aver attraversato un periodo rialzista e generato guadagni di 60 volte superiori al suo valore di prevendita, LBLOCK ha subito le pressioni del mercato ribassista.

Di conseguenza, questa è forse la migliore criptovaluta da acquistare per chi cerca token attualmente sottovalutati. Lucky Block sta andando controcorrente con la sua piattaforma NFT che consentirà di partecipare alle estrazioni semplicemente acquistando un NFT.

Ogni acquisto di NFT dà diritto ai titolari la possibilità di accedere a premi basati su LBLOCK. Alcune delle ricompense più redditizie offerte da Lucky Block includono una Lamborghini e un immobile da 1 milione di dollari.

Visita Lucky Block ora

6. Ethereum – Framework Blockchain leader con migliaia di token e dApp

Ethereum è stato a lungo considerato una delle migliori criptovalute su cui investire a lungo termine ed è il principale framework blockchain quando si tratta di supportare progetti di nuova creazione. Esistono molte migliaia di token ERC-20 e dApp basati sulla blockchain di Ethereum.

Ciò avveniva prima del recente passaggio di Ethereum al proof-of-stake. Ora che la blockchain è più efficiente e scalabile, probabilmente attirerà un numero ancora maggiore di applicazioni.

Per gli investitori a lungo termine, Ethereum è una delle migliori criptovalute da acquistare. Attualmente è disponibile ad un valore inferiore del 70% rispetto al suo massimo storico, e ciò determina un punto di ingresso importante per chi vuole iniziare a puntare su questa coin.

7. XRP – Esposizione sul futuro dei mercati interbancari

Il mercato interbancario, che coinvolge le transazioni di valuta tra istituzioni finanziarie, è un’industria multimiliardaria. Tuttavia, nella sua forma attuale, le transazioni cross-currency sono spesso lente e costose, soprattutto quando vengono effettuati trasferimenti da e verso paesi emergenti.

Ripple risolve questo problema attraverso la sua rete di pagamenti incentrata sulla blockchain che utilizza i token XRP come ponte di liquidità. Da allora più di 200 istituzioni hanno testato la rete Ripple, anche perché le transazioni sono quasi gratuite, istantanee e scalabili.

XRP è, quindi, una delle migliori criptovalute da acquistare oggi per il suo potenziale nel lungo periodo. Infatti, potrebbero essere necessari molti anni prima che i mercati interbancari decidano di affidarsi alla rete di Ripple.

8. DeFi Coin – Innovativo exchange decentralizzato con una valutazione inferiore a 1 milione di dollari

Spesso, le migliori criptovalute da acquistare sono quelle che detengono una piccola capitalizzazione di mercato e ambiziosi obiettivi nella loro roadmap. DeFi Coin è la perfetta rappresentazione di quanto detto.

Il progetto continua a lavorare sodo sul suo exchange decentralizzato – DeFi Swap, che porterà ad offrire tutti i servizi finanziari e di trading. Ciò significa che i trader possono effettuare compravendita di token in modo anonimo senza creare un account, oltre a guadagnare un attraente APY tramite il farming e lo staking.

Al momento della stesura di questa guida, DeFi Coin ha una capitalizzazione di mercato inferiore a $ 1 milione, quindi ha un potenziale rialzista significativo. Per acquistare DeFi Coin ora, vai su PancakeSwap.

9.Polygon – Piattaforma con soluzioni di scalabilità Layer-2 per investire a lungo termine

Polygon (MATIC) è una soluzione di scaling layer 2 costruita sulla blockchain di Ethereum. Creato per scalare e sviluppare l’infrastruttura di Ethereum, Polygon ha la capacità di supportare fino a 65.000 transazioni al secondo (TPS).

Sfruttando il Plasma Framework, Polygon vanta la capacità di ospitare un numero illimitato di applicazioni decentralizzate, senza incorrere in problemi o rapidi aumenti di prezzo, che potrebbero dover affrontare le normali reti proof-of-work.

Sviluppando Optimistic Rollups, un protocollo L2, su Ethereum, Polygon consente a Ethereum di operare come una rete multi-chain, con conseguente miglioramento della flessibilità e della sicurezza della blockchain di ETH. Polygon è in grado di comunicare con diverse reti e supportare le transazioni con MATIC, un token ERC-20 nonché la criptovaluta nativa della piattaforma.

Per gli investitori che hanno acquistato MATIC al momento del suo rilascio nel 2019, MATIC è stata una scelta molto importante. Il token, infatti, è salito da $ 0,014 nel 2020 a un massimo storico di $ 2,92, registrando un aumento di oltre il 20.000%.

Attualmente il prezzo si attesta a $ 0,89, un valore a cui gli investitori possono guardare tenendo conto del potenziale a lungo termine che riceveranno.

10. Decentraland – La migliore criptovaluta del metaverso su cui investire a lungo termine

Secondo McKinsey and Co., il metaverso ha il potenziale per raggiungere una capitalizzazione di mercato stimata di $ 5 trilioni entro il 2030. Negli ultimi anni, Decentraland (MANA) si è sviluppato come uno dei migliori progetti di criptovaluta basati su questo settore.

Decentraland è una piattaforma immobiliare virtuale, che fornisce un ecosistema ai suoi membri per acquistare, vendere e scambiare appezzamenti di terreno. Sul metaverso di Decentraland, gli investitori possono utilizzare LAND, contratti intelligenti ERC-721 coniati come NFT. In totale, ci sono 90.601 pezzi LAND che possono essere oggetto di compravendita.

Con un prezzo minimo di 1.619 ETH ($ 2.243), LAND ha una capitalizzazione di mercato totale di oltre $ 219 milioni. Gli utenti possono anche acquistare pezzi di LAND uniti, noti come “Estates”.

MANA è un protocollo ERC-20 che viene utilizzato per controllare le transazioni su Decentraland. Gli investitori possono anche mettere in staking il token per ottenere potere decisionale sul futuro del progetto tramite MANA DAO.

Considerata una delle migliori opportunità di investimento in criptovalute a lungo termine, MANA ha già garantito un ritorno sull’investimento di quasi il 2.300%. Tuttavia, il valore del token è attualmente inferiore del 90% rispetto al suo massimo storico. Ciò significa che c’è buon potenziale per riguadagnare il terreno perso.

Come trovare le migliori crypto per investimenti a lungo termine

Con migliaia di progetti attualmente attivi, trovare la migliore crypto su cui investire nel 2022 non è semplice. Per capirci qualcosa in più, considera i seguenti fattori:

Capitalizzazione di mercato

Gli investitori che puntano a guadagni di 10x, 20, oppure 50x dovranno concentrarsi su progetti a bassa capitalizzazione di mercato. Si tratta dell’unico modo affinché il progetto possa avere il potenziale per esplodere.

A questo proposito, la migliore criptovaluta su cui investire a lungo termine è D2T. Come notato sopra, D2T alimenta la piattaforma di analisi Dash 2 Trade, che offrirà strumenti di ricerca e dati di livello professionale a tutti i tipi di investitori.

Mercato in crescita

È anche saggio concentrarsi sui mercati in crescita quando si cerca il miglior investimento in crypto a lungo termine.

Ad esempio, uno dei mercati più in rapida crescita al momento è il trading di crediti di carbonio. Questo è il motivo per cui IMPT è presente nella nostra lista come una delle migliori opzioni di investimento.

Entra in tempo nelle presale

Inutile dire che per trovare i migliori investimenti in criptovalute a lungo termine, è necessario puntare sui progetti quando sono in fase embrionale.

Questo è il motivo per cui Dash 2 Trade, IMPT e Calvaria rappresentano investimenti accessibili a molti, perché sono attualmente in fase di prevendita ad un prezzo molto basso.

Come investire nelle migliori crypto per investimeno a lungo periodo

I principianti che cercano oggi di puntare al miglior investimento in criptovalute nel lungo termine potrebbero prendere in considerazione Dash 2 Trade.

Continua a leggere la guida per acquistare i token D2T al momento in prevendita:

Step 1: Scarica Metamask

Per prima cosa, scarica il wallet di Metamask.

Il wallet è compatibile con Chrome, Firefox e Edge oppure è disponibile come app per dispositivi Android e iOS.

Step 2: Aggiungi ETH o USDT a MetaMask

Dopo aver impostato MetaMask, aggiungi token ETH o USDT al tuo wallet. Copia l’indirizzo del wallet dall’interfaccia principale di MetaMask.

Quindi, acquista ETH/USDT da un exchange e richiedi un trasferimento all’indirizzo MetaMask che hai appena copiato.

Step 3: Connettiti alla presale di D2T

Visita Dash 2 Trade e clicca su ‘Connect Wallet’.

Seleziona ‘MetaMask’ e accetta la richiesta di conferma.

Step 4: Compra i token D2T

Nella dashboard della presale di Dash 2 Trade, scegli tra ETH o USDT come valuta di pagamento.

Digita il numero totale di token D2T da comprare e conferma l’acquisto tramite MetaMask.

Visita ora la presale di Dash 2 Trade

Conclusioni

In questa guida abbiamo parlato delle migliori criptovalute da comprare per investimento a lungo termine, sfruttando l’attuale momento di mercato ribassista di tutto il settore crypto.

Abbiamo scoperto che IMPT e Dash 2 Trade sono i migliori progetti in ambito crypto a lungo termine. A questi due token, attualmente, sono associate due singole fasi di presale che stanno raccogliendo importanti finanziamenti in tempi brevi: fai clic sui link qui sotto per saperne di più.

Visita ora la prevendita di Dash 2 Trade

Visita ora la presale di IMPT