I tre eventi e il corso, gratuiti per i soci, si svolgeranno tra settembre e novembre presso la sede milanese dell’associazione

Machine learning e marketing: a che punto è l'Italia?

Tornano gli incontri formativi per i soci Executive di Adico (Associazione Italiana per la Direzione commerciale, vendite e marketing). Si tratta di tre eventi e un corso mirati alla formazione di professionisti del marketing e delle vendite. La partecipazione agli eventi è gratuita per i soci, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione; i non soci possono usufruire di una promozione, per i mesi settembre-dicembre, con la possibilità di associarsi ora pagando una quota promozionale.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 27 settembre, dalle ore 17.00 alle 19.30: Il personal branding online. Dal farsi trovare all’ampliare il network di contatti, con l’esperto Andrea Boscaro,  fondatore di The Vortex, content provider di strumenti e materiali pensati per la formazione al marketing digitale. Partecipando a questo evento si avrà la possibilità di comprendere l’importanza della presenza online di un professionista, osservare le specificità – opportunità e cautele – di Linkedin e di Facebook, definire una strategia di personal branding e social selling online.

Seguirà giovedì 25 ottobre, dalle 17.00 alle 19.30, Come essere vincente nella comunicazione, per analizzare insieme a Paola Velati – studiosa, ricercatrice e in continua evoluzione per l’insegnamento della PNL e di tutte le sue competenze – i tre canali che compongono la comunicazione: verbale, para-verbale e non verbale. Questo consentirà di identificare i modelli e le strategie vincenti per gestire la propria immagine personale, migliorare il linguaggio del corpo, utilizzare la voce in modo coinvolgente, utilizzare il linguaggio in modo mirato ed efficace, aumentare il proprio carisma personale.

La giornata di venerdì 16 novembre sarà invece dedicata al corso Come costruire un nuovo modello di business per la tua Azienda con la Metodologia Business Model Canvas, rivolto a imprenditori, direttori commerciali, marketing manager e responsabili di business unit. Obiettivo del corso, tenuto da Antonio Seggioli – esperta figura manageriale che da dieci anni svolge attività di consulenza e formazione su tematiche di Business Development, Governance e ICT e di E-Government – sarà ripercorrere e consolidare gli elementi operativi ed economici di supporto alla progettazione di un nuovo business e/o alla revisione del business in atto. Inoltre, ogni partecipante potrà avere una consulenza personalizzata specifica sul proprio caso aziendale.

Chiude questa prima serie di incontri Il tuo sviluppo professionale di carriera, che si svolgerà giovedì 29 novembre dalle ore 17.00 alle 19.30, condotto da Claudio Saporito – fondatore di BEST HR Italia, società di ricerca e selezione del personale, formazione e consulenza in ambito HR e, dal 2012, Sales Director in Intoo (Gi Group), società leader in outplacement e sviluppo di carriera. Alla luce del cambiamento delle soft e hard skill per essere un buon manager e della velocità con cui si evolvono, insieme alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, l’incontro ha l’obiettivo di fornire spunti di riflessione e consigli utili per essere un manager al passo con i tempi.

Gli incontri si terranno presso la sede milanese di ADICO (Via Cornalia 19). Maggiori informazioni sul programma, il pacchetto vantaggi e le modalità di adesione sono disponibili visitando la pagina dedicata e presso la Segreteria ADICO, allo 02.6704080.