Expert System e I3P hanno siglato un accordo a sostegno delle imprese innovative in ambito tecnologico.

Expert SystemI3P, l’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino, siglano un accordo quadro per sostenere la nascita di imprese innovative in ambito tecnologico con validata potenzialità di crescita.

La partnership tra le due società consentirà alle neoimprese di I3P di sperimentare direttamente le potenzialità della tecnologia Cogito di Expert System. L’attività di I3P si inquadra nelle strategie globali del territorio piemontese volte a sostenere la ricerca, l’innovazione tecnologica e la nuova imprenditoria. Oltre a favorire la nascita di startup innovative attraverso la fornitura sia di spazi attrezzati sia servizi di consulenza e professionali, I3P assicura anche un costante supporto a manager e investitori nella selezione di nuove opportunità.

Per una durata di 18 mesi, le startup sostenute da I3P potranno mettere Cogito al servizio del proprio business. Grazie alla capacità di comprendere il significato delle parole e delle frasi in base al contesto, Cogito di Expert System supera i limiti delle tradizionali tecnologie a keyword per offrire un approccio integrato alla gestione delle informazioni e supportare in modo più efficace la complessità dei processi decisionali, semplificando l’accesso alle informazioni.