Premiati ogni anno i vendor che impiegano sforzi, disciplina e risorse per ricevere la certificazione dell’ICSA Lab sui propri prodotti di Security

Zyxel si aggiudica l'EIST Award dei laboratori ICSA

Il fornitore di soluzioni di networking basate su AI e cloud Zyxel Networks è stato insignito del premio che celebra 20 anni di eccellenza in Information Security Testing (EIST Award) da ICSA Labs. Zyxel diviene così uno dei cinque pesi massimi del settore che hanno ricevuto questo riconoscimento, dopo che nel 2019 aveva visto protagonisti solo due altre aziende: Microsoft e Checkpoint.

Gli EIST Awards vengono assegnati ogni anno ai vendor che hanno dimostrato impegno, disciplina e risorse necessarie per ricevere la certificazione dell’ICSA Lab sui propri prodotti di Security per 5, 10, 15 o 20 anni consecutivi.

“Superare i test EIST è un risultato a cui chiunque nel nostro settore aspira ha dichiarato Nathan Yen, AVP Gateway Business Center di Zyxel. Quindi essere riconosciuti per 20 anni consecutivi – più a lungo di molti altri player del settore – è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi.”

“Siamo stati tra i primi attori del mercato nel mondo a riconoscere quanto fosse importante la sicurezza nell’era digitale e ad agire in tal senso. Sviluppare prodotti sicuri e affidabili ci ha permesso di costruire una solida base di clienti negli ultimi vent’anni e ci proietta nel futuro.”

Divisione del gruppo Verizon, ICSA Labs esegue test, tra i più rigorosi al mondo su prodotti per la Security, inclusi advanced threat defense, anti-spyware, anti-virus, VPN IPSec e web application firewall. I test per Zyxel considerano l’intera gamma di Soluzioni di Security, dai firewall UTM, agli ATP, fino ai VPN.

L’Award ventennale a Zyxel arriva dopo un anno dall’uscita sul mercato dei firewall ATP, una soluzione gateway all-in-one destinata al mercato delle PMI. È una Soluzione che, Yen afferma, sintetizza l’approccio iper-focalizzato di Zyxel alla sicurezza e all’impegno per l’eccellenza.

“Con la serie ATP sapevamo di voler dare firewall ad aziende di piccole e medie dimensioni, che offrissero una protezione veramente completa, anche dagli attacchi zero-day, senza le barriere tecniche ed economiche che si trovano di solito, ha affermato. Il processo di sviluppo è stato lungo e complesso, ma ha prodotto una Soluzione efficace che integra sandboxing scalabile basata su cloud con molti livelli di sicurezza aggiuntivi. Ne siamo orgogliosi e l’ICSA Labs ne riconosce l’efficacia.”

Tra i player premiati, anche Trend Micro ha ricevuto il riconoscimento per i 20 di eccellenza.