L’azienda italiana ha prevalso sulla concorrenza internazionale: ristrutturerà il sistema di controllo accessi dello stadio della capitale georgiana

Zucchetti

Zucchetti si è recentemente aggiudicata una commessa di oltre un milione di euro per l’installazione delle sue soluzioni di controllo accessi per il Boris Paichadze National Stadium, a Tbilisi (Georgia). L’impianto conta oltre 50 mila posti e ospita le partite di calcio della Dinamo Tbilisi, della nazionale georgiana e gli incontri di rugby.

Il contratto è stato siglato direttamente dal Comune di Tbilisi – ha dichiarato Gilberto Polledri, responsabile Zucchetti per i sistemi di sicurezza per gli stadi –. I nostri lettori si interfacceranno con il sistema di ticketing georgiano e potranno leggere anche barcode da smartphone e tablet”.

La caratteristica di questo sistema è l’esportabilità e la possibilità di essere integrato, a livello di hardware e di software. L’installazione dovrebbe concludersi entro il 21 marzo 2015, data in cui si disputerà la partita Georgia-Germania valevole per la qualificazione agli Europei di calcio 2016.