L’obiettivo è stabilire una best practice della gestione del cliente

Your Voice S.p.A. e Spitch AG hanno scelto il convegno ‘GDPR – Cosa cambia nel contatto col cliente’ organizzato da CMI Customer Management Insights, per comunicare il lancio di una nuova e ampia Partnership fra le due aziende.
Questo accordo crea un significativo polo di attrazione per l’offerta congiunta di tecnologie e servizi innovativi a supporto delle aziende e della Customer Experience dei clienti finali nel settore delle comunicazioni multicanale.

Your Voice è una realtà italiana, riconosciuta nello sviluppo di soluzioni B2B in Cloud per gestire e automatizzare comunicazioni multicanale fra aziende, clienti e lead; Spitch è una società svizzera a vocazione globale e con un’importante presenza in Italia, specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, presente in tutti i settori basati sull’ottimizzazione del rapporto con il cliente.

Spiega Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy di Spitch: “I nostri clienti sono in continua ricerca di soluzioni complete e innovative, con un approccio multicanale e in grado di soddisfare le necessità di business anche grazie alla flessibilità delle personalizzazioni. I prodotti e le soluzioni di Your Voice sono un complemento naturale all’offerta di Spitch, e permettono di rispondere alle esigenze del mercato per soluzioni in cloud, in osservanza con il quadro normativo Europeo e globale

 Your Voice e Spitch dispongono di competenze specifiche e complementari per l’offerta di soluzioni che mettano a fattor comune sia lo sviluppo su misura, sia una Ricerca & Sviluppo congiunta alla base di innovativi pacchetti di offerta B2B. L’esperienza di Your Voice nella progettazione di soluzioni di Cloud Contact Management e Voice Self-service & IVR – e non solo – sarà arricchita dall’apporto delle tecnologie vocali di Spitch, che integreranno le proprie competenze in tema di Speech Recognition, Semantic Analysis, Biometria Vocale, Transcription, e Sentiment Analysis / Emotion Detection.

“Siamo felici di questa Partnership con Spitch, azienda con cui la sintonia è stata immediata” conferma Gianluca Brochiero, General Manager di Your Voice. “Si tratta di un notevole passo avanti per entrambe le realtà, in grado di rappresentare prodotti e soluzioni in Cloud efficaci, caratterizzate da un setup molto veloce e da un pricing aggressivo. Senza dimenticare che sono disponibili interessanti integrazioni con sistemi di CRM e Digital Payments, quest’ultima in particolare è un’area che clienti e prospect ci chiedono davvero sempre più spesso.”

La nuova partnership vuole rivolgersi alle aziende più innovative del mercato, per stabilire una best practice della gestione del cliente, in particolar modo nei settori Finanza, Utilities e Telecomunicazioni, ma più ampiamente in ogni segmento in cui Customer Care e attenta gestione dei costi sono elementi importanti dello sviluppo aziendale.