La partnership tra le due società permetterà di realizzare uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti Security Operation Center in tutta Italia, un vero e proprio bunker per la sicurezza informatica

data-security

Var Group e Yarix hanno siglato un accordo per la costituzione di un innovativo Security Operation Center a garanzia della sicurezza informatica di imprese, organizzazioni pubbliche e private, enti governativi e aziende del comparto sanitario, dislocate sull’intero territorio nazionale.

Il SOC sarà uno dei più importanti e tecnologicamente evoluti su tutto il territorio italiano, pensato per fornire servizi alle Pmi. Composto da un team di 20 ingegneri, operatori esperti in sicurezza informatica altamente specializzati e sarà attivo 24/24. Offrirà servizi di security, business continuity e disaster recovery, che saranno erogati grazie a due siti localizzati nelle sedi di Montebelluna ed Empoli.

Inoltre, ci sarà un coordinamento a livello internazionale con altri CERT di multinazionali, ad esempio Apple, Amazon ed Ebay, che permetteranno una cooperazione su scala globale in materia di prevenzione degli incidenti.