I confini tra il mondo fisico e digitale si stanno sempre di più mescolando. La società nel primo trimestre 2013 ha fatturato 134,5 milioni di euro

reply-xchange-2013

Si è tenuto nei giorni scorsi presso l’università Bocconi di Milano “Xchange 2013”, l’evento organizzato da Reply con l’obiettivo di condividere la conoscenza sulle nuove tecnologie. I confini tra il mondo fisico e digitale si stanno infatti sempre di più assottigliando: siamo di fronte all’avvento della Mixed Reality che vede le persone sempre di più connesse ad internet con oggetti fisici e digitali che scambiano dati in tempo reale.

Durante la conferenza il CEO Tatiana Rizzante ha descritto l’andamento del mercato IT e ha confermato che la Mixed Reality costituisce il punto centrale della strategia della società italiana nell’attuale e nel prossimo futuro. Rizzante ha inoltre presentato alcuni dati di bilancio dell’azienda gestista: nel 2012 Reply ha realizzato un fatturato di 494,8 milioni di euro mentre nel primo trimestre di quest’anno già 134,5 confermando quindi che la società torinese sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel settore ICT.

Siamo oggi una realtà strutturata su tre poli – ha evidenziato poi l’amministratore delegato Tatiana Rizzante – con una presenza non solo in Italia, ma anche in Germania e Regno Unito. In tutti e tre i territori abbiamo avviato nuove start up o realizzato acquisizioni che ci hanno permesso di rafforzarci”.
Proprio in questa direzione Reply ha completato l’acquisizione della tedesca Triplesense, società attiva nella consulenza e nello sviluppo di strategie per la comunicazione digitale sui canali mobile e social, e dell’inglese Avvio, azienda più orientata alla collaborazione e alla comunicazione interna.

Nella parte dimostrativa dell’evento sono stati presentati alcuni interessanti progetti di Mixed reality tra i quali si segnala una demo riguardante l’healthcare e una inerente all’ambito dello shopping.

Per maggiori dettagli consultare il seguente link https://www.bitmat.it/blog/news/14986/mixed-reality-ecco-due-progetti-presentati-da-reply