La nuova apertura è inserita nella strategia di espansione nell’area EMEA, dove la società è ora presente in 15 paesi

Workday amplia le sue attività in Italia con una nuova sede a Milano, che beneficierà del supporto di tutti i service partner che attualmente supportano i clienti locali.

La società, attiva nel settore delle applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha iniziato a operare nel 2005 partendo con la mission di mettere le persone al centro del software aziendale. Oggi la società conta oltre 2.100 clienti in tutto il mondo che hanno scelto Workday per i vantaggi che offre:

  • Impegno per la soddisfazione dei clienti. Il portafoglio clienti di Workday – il 70% del quale ha superato il go-live – è in continua crescita e spazia dalle medie imprese alle aziende Fortune 50. Workday ha sempre raggiunto un tasso di soddisfazione clienti superiore al 95%, e quest’anno ha conseguito un livello del 98%.
  • Un sistema unificato. Workday fornisce alle società un sistema unico per ottimizzare i processi operativi di Finance e HR e creare un’esperienza più coinvolgente per i propri collaboratori. La suite di prodotti Workday offre ai clienti un sistema cloud unificato per pianificare, realizzare e analizzare il proprio business in un ambiente sicuro e omogeneo.
  • Forte coinvolgimento della community. I nuovi clienti si aggiungeranno alle oltre 450 aziende internazionali che hanno implementato e utilizzano con successo Workday in Italia, comprese AstraZeneca, Rolls-Royce, Roquette, Sanofi e la sede italiana di YOOX Net-A-Porter. Parte integrante della community collaborativa di Workday, i clienti hanno l’opportunità di condividere le idee e le best practice e di coinvolgere attivamente i team prodotto nelle future innovazioni.

Con l’apertura della nuova sede in Italia, Workday è ora presente in 15 paesi dell’EMEA – Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Sudafrica, Spagna, Svezia e Svizzera, oltre ai data center regionali di Dublino e Amsterdam – dove conta oltre 1.400 dipendenti.

“Essendo una multinazionale, intendevamo creare un sistema globale uniforme di gestione delle persone, che consentisse ai responsabili di business di operare a partire da un’unica visione della forza lavoro”, ha dichiarato Laura Bruno, HR director Italia e Malta, Sanofi. “Workday sta trasformando il modo in cui lavorano le persone della funzione HR, oltre ad avere migliorato l’interazione tra dipendenti e manager sulle tematiche legate all’HR. Un altro aspetto fondamentale è che l’innovazione continua offertaci dalla community di Workday significa che Workday non è soltanto un partner per il presente ma anche per il futuro. Siamo molto contenti che Workday si espanda in Italia, proseguiremo il nostro viaggio insieme.”