Una gamma di soluzioni a basso costo per gli esercenti che desiderano implementare soluzioni digitali in modo semplice e veloce

Wirecard e Futur/io lanciano l’iniziativa Innovation for Now retail

La società di tecnologie e servizi finanziari Wirecard lancia, insieme a Futur/io, lancia la piattaforma Innovation for Now: un’iniziativa a supporto delle imprese di qualunque dimensione e settore. Gli esercenti possono trovare pacchetti di assistenza offerti da imprese leader come SAP e Wirecard. Scopo dell’iniziativa è abbinare l’offerta di tutte le principali società tecnologiche in Italia e renderla più accessibile agli esercenti colpiti dall’emergenza del COVID-19.

Questa iniziativa prevede l’uso a prezzo scontato o gratuito di soluzioni per pagamenti digitali e l’integrazione rapida dei prodotti. Parte dell’offerta è rappresentata dall’uso gratuito della soluzione Pay-by-Link, che consente a ogni esercente di ricevere pagamenti digitali in tempo reale, anche senza avere uno shop online.

“Invitiamo le imprese di riferimento del settore a partecipare attivamente alla nostra iniziativa ʽInnovation for Nowʼ, afferma Jörn Leogrande, Executive Vice President Innovation Labs and Value Added Services di Wirecard. Ora più che mai è importante agire insieme, aggregando e condividendo le nostre conoscenze.”

“Accogliamo con favore questa iniziativa congiunta promossa da Futur/io e Wirecard, aggiunge Stefan Schoepfel, Vice President di SAP Services. SAP è lieta di poter contribuire con l’obiettivo di aiutare le imprese ad affrontare meglio le sfide poste dal COVID-19. La nostra offerta è rivolta alle imprese di qualunque dimensione, ed è disponibile sia per i nuovi clienti sia per i clienti già acquisiti.”

È possibile consultare l’offerta completa di Wirecard qui.

Pay-by-Link gratuito per gli esercenti europei

Pay-by-Link è lo strumento ideale per le imprese di qualunque genere. Questa soluzione consente loro di offrire ai clienti opzioni di pagamento digitali anche se non dispongono di una presenza online, oppure in aggiunta a essa. Ristoranti e panifici, ad esempio, possono usare questa soluzione per creare un servizio di “ordine anticipato”. Il link per il pagamento può essere inviato per posta elettronica o messaggio, ad esempio tramite WhatsApp, prima della consegna del prodotto o del servizio, assicurando così il pagamento per l’impresa ed eliminando del tutto la necessità di dover maneggiare contanti.

Soluzione a 360 gradi per shop online

Checkout Portal è lo strumento ideale per gli esercenti che desiderano avere una presenza online in tutta Europa nel più breve tempo possibile. Con Checkout Portal, gli esercenti possono offrire ai clienti possibilità di pagamento comode e sicure, con un’ampia gamma di metodi di pagamento. Questa soluzione funziona con tutte le principali piattaforme: gli esercenti possono ottenere da Wirecard le corrispondenti estensioni per il proprio shop. Checkout Portal è disponibile immediatamente e gratuitamente per i primi sei mesi. Wirecard offre anche consulenza gratuita e workshop per ottimizzare la presenza online degli esercenti.

Terminali di pagamento moderni

Agli esercenti che interagiscono di persona con i clienti, Wirecard offre anche la possibilità di usare un terminale Smart POS. Questo moderno terminale è dotato di Android, sistema operativo di riferimento, e consente al cliente finale di effettuare pagamenti sicuri e in modalità contactless. Wirecard metterà a disposizione degli esercenti i terminali Smart POS gratuitamente per i primi sei mesi.

Innovation for Now

Attraverso la piattaforma online InnovationForNow.com, le imprese possono scambiare informazioni, scoprire i pacchetti di assistenza e trovare insieme dei modi per adattare in maniera innovativa i propri modelli di business alla crisi causata dal COVID-19. La piattaforma fa parte dell’iniziativa che porta lo stesso nome, lanciata in collaborazione con Futur/io. Con il motto Helping people help themselves (aiutare ad aiutarsi), anche le altre imprese e partner come SAP sono invitate ad unirsi all’iniziativa, condividendo la propria offerta relativa all’emergenza del COVID-19.

L’iniziativa di Wirecard e Futur/io si fonda sull’innovazione. Con la piattaforma “Innovation for Now”, l’obiettivo è trovare soluzioni pratiche e creare nuove iniziative per offrire un’assistenza concreta e a lungo termine sotto forma di competenze, servizi e altre offerte, tra cui soluzioni per lavorare da remoto, home office e altre soluzioni per la digitalizzazione.