Maggiore flessibilità per andare incontro alle esigenze dei dispositivi di settore

BUILD-2013-600x336

In occasione di Build 2013, oltre alle novità per Azure  è stato presentato Windows Embedded 8.1 Industry Release Preview, che amplia le tecnologie di Windows 8.1 e fornisce maggiore flessibilità per andare incontro alle esigenze dei dispositivi di settore. Guggenheimer, Corporate Vicepresident e Chief Evangelist della divisione Developer & Platform Evangelism, ha mostrato al pubblico il funzionamento dell’app Avis Select and Go su un tablet Windows Embedded 8 Industry e su un palmare con Windows Embedded 8 per illustrare agli sviluppatori l’opportunità di sfruttare il codebase condiviso di Windows e utilizzare le funzionalità di branding specifico del settore, di supporto delle periferiche (come i lettori delle bande magnetiche e gli scanner di codici a barre) e di blocco.

Con il supporto di una serie di demo di partner, Guggenheimer ha illustrato il nucleo della piattaforma Windows comune ai PC, ai tablet, ai telefoni e ai dispositivi incorporati. È stata anche presentata la disponibilità delle app OpenTable, Rockmelt e Rhapsody per Windows 8 sul Windows Store.

Infine, Guggenheimer ha messo in evidenza alcune delle note app disponibili oggi in Windows Phone Store, tra cui ABC News, Xfinity di Comcast, TV Remote, Dow Jones MarketWatch e Walgreens, nonché Voxer, l’app di messaggistica multimediale Push-to-Talk.