La società ha annunciato Webtrends Lifetime Streams e Webtrends Explore. Aiutano a comprendere meglio il comportamento dei consumatori e intraprendere azioni mirate

big_data

[section_title title=Webtrends: nuove funzionalità Big Data]

Webtrends, durante  Engage 2013 evento annuale dedicato ai propri clienti, ha presentato in anteprima Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams.

Webtrends Explore

Webtrends Explore aggiunge potenti funzionalità di esplorazione dati a Webtrends Analytics. Ideato per essere intuivo e semplice da utilizzare, Webtrends Explore permette di creare segmenti di dati di ogni dimensione, filtrare i risultati nel momento stesso in cui si ottengono e correlare qualsiasi dimensione di analisi in modo illimitato, sfruttando le più potenti tecnologie di raccolta dati first-party cookie presenti sul mercato.

A differenza di altri prodotti di reporting ad-hoc attualmente disponibili sul mercato, Webtrends Explore permette ai professionisti della customer intelligence e agli analisti di dati di esplorare in modo dinamico e senza vincoli l’intero spettro di dati raccolti. Webtrends libera i big data nel cloud per analisti e professionisti del marketing, permettendo loro di comprendere il viaggio del cliente sui vari canali digital come mai prima d’ora.

Webtrends Lifetime Streams

Portando avanti l’innovazione con Webtrends Streams, Webtrends Lifetime Streams permette alle organizzazioni di offrire ai propri clienti esperienze rilevanti su tutti i canali digitali, in base alla storia del coinvolgimento dei singoli clienti (lifetime value, affinità con determinate categorie, frequenza e segmenti di mercato).

Utilizzato per potenziare soluzioni di email remarketing come ExactTarget, Silverpop e Responsys, nonché con Webtrends Optimize per il targeting di offerte e contenuti, Webtrends Lifetime Streams offre la customer intelligence necessaria per alimentare programmi di marketing comportamentali e predittivi.

Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams saranno disponibili nella prima metà del 2014.

Per visualizzare i commenti del vice presidente di Webtrends consultare la pagina successiva