Il primo riguarda il processo di distribuzione dei contenuti; il secondo la possibilità di editare professionalmente la propria registrazione

Voxnest presenta due nuovi update per Spreaker

Voxnest presenta due importanti update per Spreaker, il suo prodotto di punta: la piattaforma made in Italy numero uno nella creazione, distribuzione e monetizzazione dei podcast. La prima novità riguarda il processo di distribuzione dei contenuti, mentre la seconda la possibilità di ‘editare’ professionalmente la propria registrazione.

Si tratta di due update di prodotto che migliorano ancora una volta l’esperienza degli oltre 50.000 produttori di podcast su Spreaker, principale piattaforma di podcasting nata in Italia.

Infatti, Spreaker da oggi consente ai suoi podcaster la diffusione con un solo click dei propri contenuti attraverso i maggiori player di distribuzione di podcast, tra cui Apple Podcasts, Google Podcasts, Spotify, iHeartRadio e Castbox, rendendo così il processo immediato e facendo risparmiare tempo prezioso: da mobile e da web sarà possibile con un solo click farsi ascoltare in tutto il mondo.

Inoltre, i podcaster che hanno scelto Spreaker come propria ‘casa’, potranno consultare tutte le loro statistiche relative alla distribuzione e scoprire in quale piattaforma si è maggiormente seguiti, valutare l’impatto del proprio contenuto sull’audience e tracciare così un ipotetico identikit del proprio pubblico di riferimento, moltiplicando anche le possibilità di guadagnare dai propri podcast.

L’altra grande novità di Voxnest per Spreaker è l’inserimento della nuova funzione Trim/Crop (per iOS e Android) nell’app Spreaker Studio, con la quale è già possibile fare un post editing professionale dei propri podcast: senza uscire dall’app e restando sul proprio dispositivo mobile, il podcaster può facilmente creare, modificare e pubblicare il proprio contenuto rimanendo sulla stessa app nativa, senza dover per forza fare il download del podcast o post produrre in un ambiente diverso.

“Presto lanceremo altri update, tra cui alcune novità sulla monetizzazione dei contenuti – afferma Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest. Il nostro obiettivo è quello di rendere tutto l’ecosistema podcasting altamente performante, con soluzioni tecnologiche pensate su misura per i nostri podcaster, in modo che si possano concentrare su quello che sanno fare, ovvero creare contenuti.”