Partnership tra firma elettronica eSignLive di VASCO e i sistemi Mitek per la verifica dell’identità

DOCOMO Digital

Annunciata la partnership tra VASCO Data Security International – fornitore di soluzioni digitali in ambito di identità, sicurezza e produttività aziendale – e Mitek – azienda attiva nel campo delle soluzioni di verifica dell’identità digitale basate su Intelligenza Artificiale e deep learning.

Utilizzando eSignLive di VASCO in combinazione con le soluzioni di Mitek, banche, società finanziarie e altre realtà del settore possono far leva su firma elettronica e verifica delle identità per attivare un processo completamente mobile di onboarding dei nuovi clienti.

L’onboarding degli utenti di dispositivi mobile si è sempre rivelato molto impegnativo per la difficoltà di garantire una user experience pratica e fluida. Le organizzazioni, inoltre, sono sottoposte a una crescente pressione normativa che richiede la conformità a specifici requisiti per la verifica dell’identità e per l’ottenimento del consenso legale.

Il processo mobile che la partnership tra le due aziende permette di abilitare è sicuro, agevole e conforme alle normative.

Le soluzioni di Mitek per la verifica dell’identità durante una transazione digitale eliminano la necessità di interazioni faccia a faccia e di controllo dei documenti di riconoscimento fisici; per un maggiore livello di sicurezza, inoltre, il riconoscimento facciale biometrico tramite selfie garantisce che il richiedente sia il titolare del documento di identità.

La firma elettronica di eSignLive, al contempo, consente di superare le tradizionali procedure basate sulla firma di documenti contrattuali cartacei contribuendo a rendere l’esperienza completamente digitale e accelerando la procedura di onboarding con benefici sia per le organizzazioni che per i clienti.